Home / Civitanovese / Le precisazioni del Mr Davide De Filippis della Civitanovese

Le precisazioni del Mr Davide De Filippis della Civitanovese

foto di Fabio Burgio
foto di Fabio Burgio

In riguardo alle notizie apprese da alcuni organi di stampa, ci tengo a precisare qualora non fosse chiaro che non ho assolutamente presentato le mie dimissioni da allenatore della Civitanovese Calcio .. ripeto .. mai lo farò !! Ribadito e chiarito questo concetto , voglio ulteriormente precisare che ho preferito interrompere le attività settimanali, così come dopo poche ore disposto dal recente provvedimento del governo .

La decisione l’ho presa dopo aver ascoltato il parere di diversi specialisti in ambito di prevenzione batteriologica . Con la diligenza del buon padre di famiglia e con il rispetto per squadra , staff e società mi sono consultato con importanti medici sportivi i quali mi hanno raccomandato di interrompere qualsiasi attività poiché in questo periodo la salute e da preservare .

Mi hanno detto che non bisogna avere nessuna patologia respiratoria, non bisogna assolutamente stressare i polmoni, poiché il virus nel caso in cui entra distrugge anche gli alveoli più profondi. Concludo dicendo che in questo momento ho preferito sospendere le attività , così come poi hanno dovuto fare tutte le squadre, esclusivamente per una preventiva misura di sicurezza relativa alla salute.

Avevo ovviamente avvisato la società in persona del presidente Mauro Profili , che ovviamente da uomo passionale ed ambizioso avrebbe voluto gestire questa sosta in modo propedeutico agli obiettivi sportivi . Colgo l’ occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno trasmesso in forma pubblica e privata la loro solidarietà e concludo ribadendo la mia totale disponibilità immediata e massima motivazione ad iniziare , con impegno , grinta ed ambizione le attività qualora si ravvisino i minimi presupposti.

Sempre Forza Citanò !!!

da Davide De Filippis

Check Also

Immeritata sconfitta casalinga per la Sangiustese

SANGIUSTESE : Chiodini, Zannini, Fabbri, Ercoli (16’ st Raccio), Scognamiglio, Patrizi, Palladini Alessio (35’ st Bardeggia), …