lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light a GABYLO che ci presenta il nuovo singolo “VIVA LA VITA VIVA L’AMORE”

Dopo l’ultimo singolo uscito lo scorso ottobre, il cantautore ligure torna sul finire del 2023 con “Viva la vita viva l’amore”, un brano dalle tinte allegre e spensierate, con influenze cantautorali ma indiscutibilmente pop. Un nuovo capitolo musicale che anticipa un album che vedrà la luce nel mese di gennaio.

E in questa intervista qui su Radio City Light ci presenta il suo nuovo singolo.

 

INTERVISTA

Come ti sei avvicinato alla musica e quando hai deciso di avviare il tuo progetto solista?

Da tantissimo tempo, ero un ragazzino e mi sono avvicinato alla musica per gioco e divertimento. Come studi mi sono formato alle scuole elementari, medie e superiori. Cantavo e suonavo diversi strumenti musicali in chiesa, parrocchie, scuola di musica, ho preso lezioni di canto, suonato presso la Banda Musicale della mia Città e in piccoli gruppi per divertimento. Dopo il militare, dagli anni 80 fino al 2020, ho avviato cover band locali nell’hinterland genovese, come cantante voce solista, di tantissimi generi musicali: New Wave, Rock, Hard Rock, Heavy Metal, ho avuto tanta esperienza live in giro per l’Italia, partecipato a Tour e concorsi musicali e TV. In questo panorama affollato, in una serie di esigenze di mercato, le mie aspirazioni si sono rivolte a una musica più leggera, Pop, Elettro Dance Musica Leggera contemporanea italiana. Sono cantautore interprete e produttore, ho maturato e avviato un progetto solista dal 2022, ho pubblicato una serie di brani più videoclip e sono presente sui vari social e piattaforme online.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Viva la Vita Viva L’amore”?

Viva la Vita Viva L’amore” è un brano musicale di genere pop melodico leggero contemporaneo, dalle melodie orecchiabili sia nelle strofe che dai ritornelli. È gradevole, vivace, spensierato, gioioso, divertente, dalle tinte allegre e dal sapore anche estivo. È rivolto in modo particolare ad un pubblico di massa, commerciale. È adatto a tutti, è molto facile capirne il contenuto con il ritmo che cattura l’attenzione dell’ascoltatore, può essere considerato come un tormentone, uno slogan alla vita e all’amore. Trasmette parole che si ripetono piene e cariche di convinzione, un inno alla vita pieno di gioia e speranza, sogni che diventano realtà. Volevo dire amiamoci un po’ di più e vogliamoci bene, basta con le guerre e le malattie.

Come è nata la collaborazione con la TRB REC di Prato?

La collaborazione con l’etichetta Indipendente TRB REC di Prato è nata nel giugno 2023, dopo aver firmato un contratto discografico di due anni con Andrea Tognassi, Produttore, Autore, Compositore, Arrangiatore, Talent Discoverer, Musicista, Editore Discografico e proprietario della Label Indipendente. L’incontro è avvenuto presso gli studi e uffici di Prato, attraverso una selezione accurata di brani inoltrati online alla casa discografica, scelti nell’occasione, per fare uscire un progetto musicale mirato ad un singolo, in questo caso “Viva la Vita Viva L’amore” uscito il 22 Dicembre 2023. Uscirà inoltre un album intero di 11 brani a fine Gennaio 2024 dal titolo “Ricordi Passati”.

Consigliaci una canzone che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.

Una canzone che mi viene in mente e che è sempre attuale, nonostante aver passato il periodo brutto e nero del Covid-19, con restrizioni e divieti, guerre, malattie e catastrofi naturali, è il brano: “Imagine” di John Lennon, la canzone più conosciuta e amata, composta nel 1971, periodo storico legato alla guerra in Vietnam e alla guerra fredda. È un inno alla pace e alla fratellanza, in cui gli esseri umani sono invitati a sostenersi l’un l’altro. Lennon Immaginava un mondo migliore dove non ci sono più guerre ma solo esseri umani che vivono in pace. Questo argomento porta ancora a riflettere, dovremmo prendere ad esempio questa canzone, ma purtroppo la pace e la tranquillità fino ad oggi non c’è, siamo ancora pieni di odio, conflitti e guerre.

 

SOCIAL

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

 

Latest Posts

Da non perdere