domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

E’ uscito il 03 Febbraio il nuovo singolo del cantautore Nera Smith “MADRID”

E’ uscito il 03 Febbraio il nuovo singolo del cantautore Nera Smith, nome d’arte di Saverio Tomai, prodotto da Ombre Cinesi (Donato Maiuri)

Madrid” è il terzo singolo del cantautore Nera Smith. Il brano è la narrazione di un sogno erotico, un crescendo violento nato a seguito di notti trascorse nelle discoteche della capitale spagnola. Nasce tra un beat di batteria e un basso di sintetizzatore incastrati per far ballare. 

È una canzone dark-pop che con una storia affronta il tema della tentazione e della libidine dell’essere umano. 

Tre minuti di immaginazione, perché “Madrid” è abbandonarsi al piacere. Uno di quei piaceri irrefrenabili, impossibili da controllare, fatto di impulsi che potrebbero essere definiti animaleschi. Si tratta di un brano seducente e lussurioso, in cui ci si lascia trasportare dagli istinti più primordiali. 

Nel testo, infatti, Nera Smith parla di un incontro, svoltosi appunto nella capitale spagnola, in cui paragona il/la sua partner ad Eva citando la mela, il frutto proibito che raffigura la tentazione, frutto a cui i protagonisti di questa canzone (così come Adamo ed Eva) non sanno resistere, cedendo ai loro desideri e lasciandosi andare in un vortice di desideri e passione. 

Questa è “Madrid”, una tentazione a cui è impossibile resistere.

 

Nascosti fra i sussurri

Fra le rughe del letto e gli urli

Stanchiamo l’aria col sudore

I corpi come pittori

 

CREDITS

Produzione, Recording, Mixing & Mastering: Ombre Cinesi presso Tempio Della Musica – Taranto

Artwork: gipi.png (Gianluca Piccinno)

Label: Fragola Dischi

Distribution: Artist First

 

 

BIOGRAFIA

Saverio Tomai, in arte Nera Smith, è un cantautore della provincia di Taranto.
Classe ‘98, comincia il suo percorso all’età di otto anni tra i banchi di scuola. I musical, le prime band e le esibizioni ai raduni scolastici. 

Spinto dall’insaziabile desiderio di trasmettere i suoi brani si avvia verso la produzione musicale. Sedicenne, produce e pubblica due singoli in lingua inglese dal discreto successo locale. Chiara è la sua passione per la musica elettronica e il rock

L’anno dopo prende parte in un progetto di cover come frontman, accompagnando una band tarantina in tour italiani nei quattro anni successivi, raggiungendo anche l’Inghilterra nel 2019. 

Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta “Fragola Dischi”, dando vita al suo progetto artistico “Nera Smith”. Ad oggi Nera è coinvolto nel suo primo elaborato artistico sotto la produzione di Ombre Cinesi. Il 28 Ottobre 2021 esce il suo primo singolo intitolato “Fuori”, brano che riscuote fin da subito un notevole successo, permettendo a Nera Smith di essere intervistato da “Radio Italia” oltre che da altre numerose radio e riviste nazionali. 

Nell’estate 2022 si è svolto il “Fuori Tour”, occasione in cui Nera Smith ha svelato in anteprima i brani che comporranno il suo primo album.
Dopo il tour estivo che lo ha visto impegnato in diversi concerti che hanno riscosso una notevole attenzione, finalista del “Rock Port 2022”, il 07 Ottobre Nera Smith ha aperto il concerto di Venerus durante i “Taranto Port Days 2022”, in cui ha avuto l’occasione di cantare in anteprima “Incubi”, secondo singolo dell’artista, uscito il 14 Ottobre 2022.

 

NERA SMITH

Facebook / Instagram / Spotify 

 

Ufficio Stampa Parole Press

 

Latest Posts

Da non perdere