sabato, 27 Aprile, 2024

Ultimi articoli

Da venerdì 29 dicembre 2023 “RAFFREDDORE” il nuovo singolo di TAISTOI

RAFFREDDORE è il nuovo singolo di Taistoi, artista vincitore di Music Is The Best 2023, la piattaforma di scouting per nuovi talenti di Panico Concerti, già autore dell’EP “Portamento” (2022).

“Raffreddore” è una filastrocca magica e dispettosa.

 «L’amore è un riflesso involontario, come uno starnuto, e ti si appiccica dentro come catarro. L’atto di tirare su anche quando si ha il naso consumato dai fazzoletti è un gesto a cui inevitabilmente ci si affeziona e risulta automatico anche quando è inutile» (Taistoi)

L’innamoramento è vissuto come un morbo da debellare, ma allo stesso tempo svolge un’azione balsamica sullo spirito. Il tutto crea un’atmosfera giocosa che trasporta l’ascoltatore in un mondo sognante in cui lo starnuto può diventare un ritornello impossibile da dimenticare.

Quello di Andrea Esposito in arte Taistoi è un mondo musicale eclettico e sfaccettato, un progetto fatto di sonorità multiformi e di sperimentazione, di contaminazioni che vanno dal jazz all’alternative, dall’elettronica all’r&b e allo psych pop.

CREDITS 
TESTO: Andrea Esposito
ARRANGIAMENTO: Andrea Esposito, Leonardo Antinori, Elia Notarandrea e Claudio Brivio
MIX e MASTER: Bruno Germano
COVER: Vittorio Donà  (@restlesshours)

ETICHETTA: Panico Dischi
DISTRIBUZIONE: The Orchard
EDIZIONI MUSICALI: Panico SRL
BOOKING: Panico Concerti
MANAGEMENT: Agenzia Simpatia

TAISTOI – BIOGRAFIA

Taistoi è un progetto nato da Andrea Esposito nella provincia di Milano.

Il nome viene dal francese Tais-toi! – “Stai zitto!” – un’esclamazione tagliente che crea un contrasto di tipo visivo-verbale. L’atto di espressione che impone la musica viene censurato, l’artista è costretto a tacere quando il suo ruolo si basa sull’uso della parola.

Nel 2022 è uscito il suo primo EP, “Portamento”, un lavoro che viaggia fuori dal tracciato, un percorso introspettivo tra mente asettica e ricordo caotico, capace di divenire il luogo della confusione e dell’immaginazione. Che, traccia per traccia, accompagna l’ascoltatore elaborando le fasi di un lutto emotivo attraverso un processo che ha come raggiungimento la transienza dell’individuo. L’album è stato anticipato dai singoli “Bugie” e “Da capire”.

“Quando finisce la notte” è il singolo uscito per la compilation 2023 di Music Is The Best, la piattaforma di scouting per nuovi talenti di Panico, di cui a maggio Taistoi si è aggiudicato la vittoria. Attualmente è in studio per lavorare all’uscita del suo album d’esordio.

SOCIAL

SPOTIFY

INSTAGRAM

YOUTUBE

Ufficio stampa Press Is More

Latest Posts

Da non perdere