Il progetto è nato nel 2020 dalle menti dei musicisti siciliani Antonio Calandra e Francesco Arena tra l’Italia e la Svezia: un mix tra fusion, soul e jazz con un accento mediterraneo, che ricorda i pionieri della fusion partenopea.
Il brano, che vede la partecipazione della cantante svedese Delphi e farà parte dell’album in uscita nell’autunno 2023, declina atmosfere intime e introspettive, ispirate da artisti come Lianne La Havas, Zero 7, Charlotte Day Wilson.
Il 2 settembre i Club Rivera suoneranno dal vivo a Ricci Weekender, il festival organizzato da Gilles Peterson di BBC Radio a Catania (SOLD OUT)
CREDITS
Club Rivera are Antonio Calandra and Francesco Arena
Written by Club Rivera, arranged and produced by Club Rivera and Marco Di Dio
Engineering by Club Rivera and Marco Di Dio
Mixing and mastering by Marco Di Dio at Roccascina Studio, Catania IT.
Artwork by Ela Raciti
Musicians:
Antonio Calandra – drums, synth
Francesco Arena – guitars
Mario Nasello – bass
Marco Di Dio – keys, synth
Delphi Glenn – vocals
Formato: Digital
Label: Roccascina Audio Produzioni
Distribuzione: The Orchard
CLUB RIVERA – BIOGRAFIA
CLUB RIVERA è un progetto ideato da Antonio Calandra e Francesco Arena che unisce black music, house, hip hop e jazz a un’atmosfera mediterranea.
Nato nel 2020 a metà tra l’Italia e la Svezia, coinvolge, sia in studio che live, diversi musicisti attivi in varie parti del mondo. Partito come duo elettronico, il progetto Club Rivera si è evoluto negli anni, invertendo la rotta per approdare a sonorità più analogiche ed elettriche. Attualmente la band ha concluso la registrazione in studio del disco d’esordio, che verrà pubblicato nell’autunno 2023.
Ufficio Stampa Press Is More