lunedì, 7 Luglio, 2025

Ultimi articoli

SPICY KNOTS – “Astoria” (Jenkem Records, 2025)

Astoria” è l’esordio discografico sulla lunga distanza dei romagnoli Spicy Knots, giovane e promettente power trio composto da Niccolò Leone, Alberto Bartoli e Andrea D’Angeli, attivo dal 2018.

La loro storia comincia sottoterra, tra demo arrangiati alla bell’e meglio e live negli scantinati, Influenzati dai suoni grezzi del punk e dalla rabbia del grunge. Oggi la formula musicale della band di Rimini è un pop punk spigoloso, appiccicoso e cantato rigorosamente in italiano, sorretto da melodie e da ritornelli che ti entrano subito in testa.

A raccontarci della genesi e delle sensazioni legate a questo atteso album d’esordio sono gli stessi Spicy Knots:

Astoria è un disco cinematografico, una raccolta di vecchie videocassette che racchiudono rassegnazione, speranza, amore e rabbia. Ogni traccia è un fotogramma di un viaggio iniziato nel 2022, un susseguirsi di scene che prendono vita come una pellicola proiettata sul grande schermo. Oscillando tra il riflessivo e il giocoso, tra lucidità e caos, gli Spicy Knots si raccontano nel loro disco d’esordio.

Nell’album anche un featuring con Simone Sartini in arte Altroego, produttore artistico e collaboratore di vecchia data della band nel brano “Solo un giorno”, pubblicato come singolo e accompagnato da un divertente videoclip disponibile su You Tube.

Registrato presso S.O.S Audio Lab di Rimini dallo stesso Simone Sartini e composto da un totale di 10 brani, “Astoria” esce ufficialmente il 27 giugno 2025 in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, pubblicato da Jenkem Records.

Lasciatevi travolgere dal pop contagioso degli Spicy Knots, e buon ascolto!

Ascolta “Astoria”, l’album d’esordio degli Spicy Knots su SPOTIFY

Guarda il videoclip di “Solo un giorno” feat. Altroego:

LINE-UP:

Niccolò Leone – voce, chitarre, sintetizzatori

Alberto Bartoli – cori, basso

Andrea D’Angeli – batteria, percussioni

Simone Sartini – Voce, chitarre e sintetizzatori nella traccia Solo un giorno

BIOGRAFIA

Autunno 2018. Rimini. Una spiaggia desolata. È lì che si incontrano per la prima volta Nic, Andre e Abo, dando vita agli Spicy Knots. La loro storia comincia sottoterra, tra demo arrangiati alla bell’e meglio e live negli scantinati. Sono spinti dai suoni grezzi del punk e dalla rabbia del grunge, e presto si creano un modesto seguito nella zona del Riminese. Nel 2022 iniziano a registrare brani con un sound più elaborato grazie a Simone Sartini, che cura le produzioni della band. Nascono così Elizabeth e Aritmia, brani che virano verso un’attitudine più pop, ma dall’anima sempre graffiante ed energica. Dopo questo cambio di direzione, tra il 2022 e il 2024 registrano le restanti tracce di quello che diventerà il loro primo album: Astoria.

SEGUI LA BAND SUI SOCIAL:  FACEBOOKINSTAGRAM

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

Latest Posts

Da non perdere