giovedì, 2 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Mio figlio ha gli occhi a mandorla” il nuovo singolo di Vincenzo Rossi, già disponibile dal 27 maggio su tutte le piattaforme streaming e su Youtube

Dopo qualche mese di silenzio, torna l’autore Vincenzo Rossi, conosciuto anche come Viross, con un nuovo singolo dal titolo “Mio figlio ha gli occhi a mandorla”

Questa volta, invece del consueto sapore nostalgico e malinconico dei suoi brani, caratteristica alla quale ci ha abituato, la canzone risulta allegra e solare a testimoniare la gioia e la bellezza degli occhi, dello sguardo di un bimbo, di un figlio adottivo proveniente dall’altra parte del mondo.

Vincenzo è autore, compositore e produttore dei suoi brani. Realizza in autonomia i video e distribuisce in modo indipendente la sua musica.

Giunto ormai al settimo singolo su Spotify dopo un discreto successo di ascolti ottenuto da “Vorrei parole” , ”Prati gialli, tronchi d’albero rossi” e “Mi riporteresti indietro? Pubblicati dal 2020 ad oggi, Viross ci regala questa nuova canzone, la cui dolcezza disarmante non rinuncia comunque a darci degli spunti di riflessione, soprattutto in questo periodo.

Vincenzo sogna, un giorno, di poter diventare autore per altri artisti o di collaborare con etichette discografiche o editori in questo senso.

 

Mio figlio ha gli occhi a mandorla, stupendi occhi neri,

grandi, per guardare il mondo, capirlo un po’ di più…

Inizia così questa canzone, ispirata al mondo dell’adozione internazionale e della genitorialità vuole essere un tributo alla bellezza e alla gioia della famiglia.

 

BIOGRAFIA

Vincenzo Rossi in arte Viross, autore, classe 1963, cresciuto con i cantautori e le radio libere, chitarrista autodidatta che si ostina ancora oggi nei ritagli di tempo (in verità piuttosto rari) a scrivere canzoni.

Giunto ormai al settimo singolo su Spotify, un intero Lp ( una volta si chiamavano così) su Soundcloud , un brano inserito in una compilation ( quando ancora si vendevano i cd) senza intenzione di smettere, anzi con la dichiarata voglia di continuare a svuotare il cassetto ancora pieno di musica e spolverare le tante emozioni nascoste nel suo cuore.

LINK UTILI

https://linktr.ee/viross

SPOTIFY

Latest Posts

Da non perdere