lunedì, 15 Luglio, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light alla cantautrice siciliana ANNACHIARA CECERE che ci presenta il suo nuovo singolo “EVEREST”

La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 1997, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno.

Dopo tre anni di studi, inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social, superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok, facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

Nell’estate del 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare”, che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023, “Dimmi adesso”, ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like. Chiude il 2023 con “Dannato mistake”, riconfermandosi nuovamente nelle classifiche e sui social. Inaugura il 2024 con i brani “Persa nel rumore” e “23 drammi”, e prosegue con “Verso un sole”.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Annachiara Cecere in occasione dell’uscita di “Everest”, il suo nuovo singolo.

 

INTERVISTA

Quali sono i tuoi riferimenti musicali e in particolar modo nell’ambito cantautorale?
Ti direi Baglioni, Battisti, adoro Emma Nolde, Lucio Dalla.

Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare? 
Adesso che sto imparando a suonare il piano, nasce prima dalla melodia dove io comincio a farmi tutto un viaggio mentale dove vedo quasi un film tutto mio, prima scrivevo prima i testi e nascevano da una serie di esperienze recenti che avrei voluto scrivere a chi mi ha causato traumi e sofferenze

È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?
Di non arrendersi Mai e di coltivare i propri sogni

Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?
Un paio di mesi

Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?
Sicuramente il mio produttore ha aggiunto quel tocco in più al pezzo

Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo momento?
Che ci fosse più giustizia nel mondo e ci fosse più tempo per riflettere e meno tempo per correre senza vivere veramente

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Altri pezzi e spero live

 

SOCIAL

Instagram | Spotify | TikTok | Facebook

 

Latest Posts

Da non perdere