venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

“CAZZOMENE” Il nuovo singolo di PIEROZZI dal 2 Aprile

Dal 2 Aprile fuori il nuovo singolo su tutti gli stores digitali

Esce il 2 Aprile il nuovo singolo di Pierozzi, chitarrista e fondatore dei Dear Jack, dal titolo “Cazzomene”.

Pubblicato da Fiero Dischi e distribuito da Artist First, è un brano fresco e diretto che chiarisce ancora una volta la direzione artistica che lo stesso Pierozzi intende dare alla sua carriera da solista. In attesa di nuovi progetti con i Dear Jack, infatti, il cantautore e chitarrista sceglie di intraprendere una strada personale per dar sfogo alla sua creatività sia musicale ma anche di scrittura. Dopo il successo del suo primo singolo “Amore&Amuchina”, finito nelle playlist ufficiali di Spotify e in rotazione su Radio Zeta, Pierozzi firma con Fiero Dischi e decide di pubblicare il suo secondo singolo molto atteso dai suoi numerosi fan che lo seguono fin dagli esordi con i Dear Jack.
“Cazzomene” è un pezzo liberatorio, un inno alla spensieratezza scritto e prodotto interamente nel suo home studio.

“Cazzomene” è il mio grido, il mio manifesto, il mio stato d’animo e chiodo fisso.
É il mio modo di vedere e percepire la realtà.
Una canzone che nasce come esigenza di urlare il mio ritornello e attaccare una chitarra distorta. L’ho registrato tutto nello studio che ho creato in casa durante il lockdown”

BIOGRAFIA

Francesco Pierozzi, in arte Pierozzi, nasce a Tarquinia (VT) nel 1992. Suona la chitarra elettrica dall’età di 14 anni da autodidatta e le sue principali fonti di ispirazione sono Green Day, Sum 41, Blink 182, Iron Maiden. Il suo approccio alla musica è da sempre spontaneo e diretto. Nel 2011 fonda, con Alessio Bernabei, i Dear Jack e nel 2013 la band entra a far parte di Amici di Maria De Filippi, risultando il primo gruppo a far parte del talent show. Si classificano secondi e vincono il Premio della critica giornalistica. L’album “Domani è un altro film (prima parte)” raggiunge il doppio disco di platino e dopo un tour sold out, nel 2015 arriva la partecipazione al Festival di Sanremo con “Il mondo esplode tranne noi” e la pubblicazione del secondo disco “Domani è un altro film (seconda parte)”. La band si esibisce in quell’anno al Teatro Antico di Taormina e all’Arena di Verona. Nel 2016 arriva la seconda partecipazione al Festival di Sanremo con “Mezzo respiro”. Dopo la pubblicazione dell’album “Non è un caso se l’amore è complicato”, nel 2019 esce il singolo “Caramelle”, in collaborazione con Pierdavide Carone, un inno alla lotta contro la pedofilia, che non viene ammesso al Festival di Sanremo ma che riscuote un grande successo in radio e sul web. In attesa dei nuovi progetti con i Dear Jack, Pierozzi inizia, nel 2020, il suo percorso da solista.

SEGUI PIEROZZI SUI SOCIAL
Ufficio Stampa: Fiero Dischi Srls – press@fierodischi.it
Label: Fiero Dischi – info@fierodischi.it
Management: Rino Anselmi – management@fierodischi.it

Latest Posts

Da non perdere