venerdì, 17 Maggio, 2024

Ultimi articoli

Temple of Deimos feat.Nick Oliveri: guarda il video di “Death March”

Death March” è il nuovo videoclip dei Temple of Deimos, stoner band ligure attiva dal lontano 2006, con tre album alle spalle e parecchia attività live.

La formula del power trio genovese è un desert/stoner rock furioso e graffiante, che può riportare alla mente certe sonorità dei Kyuss e dei primi Queens Of The Stone Age, tra le principali fonti di ispirazione della band.

Per restare in tema, nel brano e nel video è impossibile non notare la presenza di uno special guest di caratura internazionale, mister Nick Oliveri, che ha scritto il testo prestando anche la sua inconfondibile voce.

“Death March” fa parte dell’omonimo EP dei Temple of Deimos pubblicato il 4 maggio per Argonauta Records, che include come lato B una cover di “Dancing Days” dei Led Zeppelin. L’EP anticipa il quarto lavoro in studio della band in arrivo dopo l’estate sempre per Argonauta Records.

A raccontarci questa bella collaborazione con l’ex bassista di Kyuss e QOTSA è lo stesso power trio genovese:

È normale che essendo cresciuti con le band di Nick Oliveri, siamo ancora increduli di essere riusciti a scrivere e a registrare Death March insieme a lui. È dal lontano 2015 che quando abbiamo un po’ di fortuna apriamo i suoi concerti, e abbiamo avuto modo di trascorrere diverso tempo insieme, sul palco e dietro al palco, ma ritrovarsi in uno studio e realizzare un qualcosa che non potrà essere cancellato con un colpo di spugna, ci emoziona lasciandoci ancora increduli.

I Temple of Deimos sono Fabio Speranza (voce e chitarra), Francesco Leo (batteria) e Stefano Parodi (basso).

Buon ascolto e buona visione!

VIDEO YOUTUBE

SPOTIFY

 

Segui i Temple of Deimos sui social

FB https://www.facebook.com/Temple.Of.Deimos

IG https://www.instagram.com/templeofdeimos/

 

BIOGRAFIA BAND

I Temple Of Deimos nascono nel 2006, pubblicano il primo album omonimo nel 2010 per Elevator Records e Jestrai, il secondo album ‘’Work To Be Done’’ nel 2014 per Go Down records, è il terzo album “Heading To Saint Reaper” nel Marzo del 2022 per Argonauta Records.

“I loro giochi vocali angolari ricordano i primi QOTSA. Le loro timbriche Fuzz assordanti contribuiscono a creare una vertigo ipnotica di pura furia Stoner, a tratti spezzata da riff robotici. Deadly Lines, che apre, è un assalto a l’arma bianca” scrive Claudio Sorge su Rumore nel Gennaio del 2023

“Non c’è niente da fare: a Genova si respira un’aria particolare. Ormai, quasi paradossalmente, una terra di mare è quasi il nostro deserto, il meglio del Desert Rock giunge da lì e lo confermano i Temple Of Deimos con il loro secondo Work To Be Done” scrive Mario Ruggeri su RUMORE nel 2015.

“Desert/stoner rock nato a Genova ma cittadino onorario di Palm Desert” scrive Davide Bonfanti su Rockit.it nel 2022.

Tra le varie serie di concerti che la band ha svolto nel corso degli anni in Italia, viene ricordato il mini tour nel 2018 con Dandy Brown (Hermano, Orquesta Del Desierto) e i diversi concerti con Nick Oliveri (Kyuss, QOTSA, Dwarves, Stöner) nei Death Acoustic Tour e con i Mondo Generator, dove suonano da band di supporto e anche da backing band.

Quasi a volere consolidare questo sodalizio i Temple Of Deimos nell’Ottobre del 2022 hanno scritto e registrato un nuovo brano ai Green Fog Studio di Genova intitolato “Death March” le parole e le voci sono state scritte e registrate da Nick Oliveri, la musica invece è stata scritta e registrata dalla band. Con l’aggiunta di una cover dei Led Zeppelin “Dancing Days” registrata nel Gennaio del 2023 allo Studio K di Bernardo Russo, e già pubblicata nel Marzo 2023 all’Interno della compilation “Magic Sun& Mystick Moon”, prende vita il nuovo lavoro dei Temple Of Deimos intitolato “Death March” e pubblicato digitalmente il 4 Maggio 2023 da Argonauta Records.

Ufficio stampa DoppioClic Promotions

Latest Posts

Da non perdere