lunedì, 15 Luglio, 2024

Ultimi articoli

“Stains”, il nuovo singolo dei Talk Is Cheap

A due anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo “Dead or Dead”, tornano ad affacciarsi sulle scene i pugliesi Talk Is Cheap, una delle new sensation più interessanti del panorama indie rock del Sud Italia, fortemente legati al proprio territorio ma con un’attitudine e un suono squisitamente internazionali.

Le loro canzoni affondano gli accordi nelle atmosfere dreamy del post punk, nei riff incalzanti del jangle pop e in un certo romanticismo decadente.
“Stains” è il titolo del nuovo singolo del quartetto pugliese in uscita il 10 Luglio per la label indipendente Ciqala Records (Couchgagzz, Magpies, Behind Bars Collective). Brano che anticipa l’atteso EP d’esordio dei Talk Is Cheap in arrivo dopo l’estate.

Quando nasce una canzone non sappiamo bene dove andrà, c’è un arpeggio, un giro di batteria, una linea vocale accennata. È il processo poi che la definisce, il rapporto tra noi in sala prove, l’umidità dell’aria, il legame che creiamo con le singole parti. Stains è un pezzo che nasce così, giorno dopo giorno, da materiali di risulta di altri brani e che sgomitando nel tempo si è preso uno spazio tutto suo diventando il nostro secondo singolo.

Appassionati di Beach Fossils, Mac DeMarco e Real Estate, nostalgici del grande suono di Wire e Smiths, qui troverete pane per le vostre orecchie. Buon ascolto!

 

● Ascolta il nuovo singolo dei Talk Is Cheap su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/track/4gCjivW27uRz3lgrlMAbyC?si=211c2fe72f0146dd

 

LINE-UP:
• Aldo De Cillis – vocals
• Flavio Diaferia – guitars
• Francesca Cuoccio – bass
• Tommi Sgarangella – Drums

 

CREDITS:

SOUND ENGINEER : self-produced
MIXING ENGINEER : Michele Valente
MASTER ENGINEER : Gabriele Barban
ARTWORK ARTIST : Flavio Diaferia
COMPOSER & SONGWRITER : Flavio Diaferia / Aldo De Cillis – Talk is Cheap

 

BIOGRAFIA 
Talk Is Cheap è un progetto musicale che nasce nel 2021 dall’incontro di Flavio, Aldo e Francesca. Iniziano subito a provare in uno scantinato di campagna, al fuoco di un caminetto e in compagnia di un gatto, tra sigarette rollate, peroni croccanti e riverberi sognanti.
Le loro canzoni affondano gli accordi nelle atmosfere dreamy del post punk, nei riff incalzanti del jangle pop e in un certo romanticismo decadente.
Nel Dicembre 2022 pubblicano il loro primo singolo “Dead or Dead” e si unisce al gruppo Tommi come batterista.

Segui la band su IG: https://www.instagram.com/talkischeap_dudes/

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere