lunedì, 6 Maggio, 2024

Ultimi articoli

PENNA D’AUTORE: UN’ASSOCIAZIONE LETTERARIA IMPEGNATA NEL VOLONTARIATO

Da oltre un trentennio l’Associazione Letteraria Italiana “Penna d’Autore” con sede a Torino, si prodiga per promuovere le opere dei poeti e degli scrittori emergenti tramite i suoi concorsi letterari volti a premiare le migliori opere selezionate con la pubblicazione nelle antologie del premio. I proventi della vendita dei volumi sono poi devoluti in beneficenza in favore di alcuni enti impegnati nel sociale.

Fra le pubblicazioni di maggiore spessore si ricordano: “I Vangeli Canonici della Cristianità” (4 volumi), “I Maestri” (8 volumi), “I Grandi Classici della Poesia Italiana” (8 volumi), “Le più belle poesie della Religione Cristiana” (5 volumi) e infine il volume di maggior prestigio editoriale: “Sommi Pontefici”.

Le attività dell’associazione sono molteplici, ma su tutte spicca quella legata al gruppo “Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza”, che grazie al sostegno di tanti preziosi collaboratori si prodiga a raccogliere contributi volontari da devolvere in beneficenza; nel corso dell’ultimo decennio le donazioni effettuate hanno superato i 30.000,00 euro, quote che per trasparenza sono pubblicate sul sito web di Penna d’Autore con i nomi delle associazioni beneficianti a questo indirizzo: https://www.pennadautore.it/aiuti/Donazioni Effettuate.htm.

Seguendo il filone della letteratura abbinata alla beneficenza anche quest’anno è stato indetto il concorso nazionale “Poesie della Religione Cristiana” rivolto alle varie confessioni della comunità cristiana: cattolici, ortodossi, protestanti, copti, evangelici, anglicani, testimoni di Geova, e molti altri movimenti minori legati alla cristianità. Le migliori cento poesie selezionate dalla giuria saranno pubblicate in una nuova splendida edizione dedicata a TUTTI I SANTI, e i rispettivi autori premiati riceveranno Diplomi e Menzioni d’Onore.

I maggiori riconoscimenti saranno conferiti ai poeti che si classificheranno nella cinquina dei finalisti, che riceveranno premi in euro e una copia ricordo del volume.

I poeti interessati a partecipare a questa iniziativa sono invitati a inviare entro il prossimo 30 novembre una/due/tre poesie all’indirizzo e-mail poesiareligiosa@pennadautore.it. Il regolamento è pubblicato all’indirizzo web https://www.pennadautore.it/Poesie della Religione Cristiana 2023.htm.

Latest Posts

Da non perdere