Home / Gossip / Jacques e Gabriella di Monaco protagonisti della festa di Santa Devota

Jacques e Gabriella di Monaco protagonisti della festa di Santa Devota

I gemellini rubano ancora la scena a mamma e papà, in occasione della festa di Santa Devota, patrona del Principato di Monaco. Affiatati, complici, bellissimi, si abbracciano e chiacchierano tutto il tempo, sotto gli sguardi fieri di Charlène e Alberto

Complici come tutti i gemelli, sempre pieni di cose da dirsi e sempre di ottimo umore: così, ancora una volta, Jacques e Gabriella di Monaco, figli di Alberto II e Charlène Wittstock, si sono presi la scena, strappandola ai più inevitabilmente formali mamma e papà. È successo domenica 26 gennaio, in occasione delle celebrazioni di Santa Devota, patrona del Principato. I bambini, 5 anni compiuti lo scorso 10 dicembre, hanno partecipato come da consuetudine, un modo per abituarli a stare in mezzo alle persone e alla vita che sarà, da grandi.

Parola del principe, che li ha sempre coinvolti in tutto da quando è stato possibile, dalle prime apparizioni al balcone di palazzo Grimaldi, quando erano ancora piccolissimi, al tradizionale pic nic di fine estate in mezzo ai monegaschi, fino appunto, alle celebrazioni più ufficiali di casa Grimaldi. E poi ci sono i momenti privati, spesso condivisi da mamma Charlène sul suo account Instagram. L’ultimo è un video tenerissimo pubblicato in occasione del suo 42esimo compleanno, il 25 gennaio, con i figli che le cantanto «Happy birthday».

Crescerli non è semplice, ha confessato la principessa di recente a Point de Vue, ma al contempo è sfida meravigliosa. «È spesso estenuante ma anche molto stimolante». Bilingui, parlano inglese a casa e francese a scuola, molto attivi, sempre complici. «Io come madre, scopro, imparo. Trovo meraviglioso seguire la loro evoluzione, il loro percorso». La loro unione è speciale: «Condividono tra loro un indescrivibile legame di incredibile affetto e dolcezza reciproci». E ancora: «Parlano tra loro tutto il tempo e, come tutti i bambini, a volte possono essere un po’ bruschi, un po’ difficili anche nei loro scambi, ma si sostengono a vicenda incondizionatamente». Ad aiutarla c’è il marito Alberto, un padre molto presente, specie nell’ultimo anno, il più difficile per Charlène, quando le sue espressioni malinconiche in pubblico hanno rimarcato la sua «tristezza» a corte. La principessa, in realtà, non ha avuto un periodo semplice.

«Ho il privilegio di fare un certo tipo di vita, è vero, ma spesso sono triste perché mi mancano la mia famiglia e miei amici in Sudafrica», ha rivelato di recente. «Per me è stato un anno davvero doloroso, che mi ha colpito pesantemente». L’ex nuotatrice ha perso due cari amici nel giro di pochi giorni ed è stata in ansia per le condizioni di salute del padre. Un momento che sembrerebbe essere superato. La cosa più bella del 2019? L’aver portato i figli in Sudafrica, dove è cresciuta. Il 2020, per fortuna, è ancora tutto da scrivere.

Fonte: vanityfair.it di Antonella Rossi ---> https://www.vanityfair.it/people/gossip/2020/01/27/gemellini-jacques-e-gabriella-di-monaco-alla-festa-di-santa-devota-foto-gossip-notizie

Check Also

Iva Zanicchi svela: “Bugo e Morgan? Tutto concordato”

Iva Zanicchi svela: “Bugo e Morgan? Tutto concordato”. Attacco. Iva Zanicchi svela: “Bugo e Morgan? …