Il singolo, scritto dallo stesso Double G, con la produzione musicale, mix e master a cura di Marco Arrisicato, Studio Borealis, racconta un viaggio emotivo attraverso le oscure fasi della vita, dove il buio sembra prevalere.
E adesso abbiamo il piacere di intervistarlo qui a Radio City Light!
INTERVISTA
Benvenuto! È uscita “Anima”. Come nasce il progetto?
“Grazie! Il progetto è nato dalla collaborazione creativa tra me e Marco Arrisicato, mio produttore, che ha creato un beat straordinario perfettamente in sintonia con il testo che ho scritto. L’ispirazione è scaturita da una serie di vicende realmente accadute, che nel tempo sono riuscito a metabolizzare e trasformare nel testo del mio singolo. Abbiamo lavorato duramente per creare un pezzo che speriamo possa connettersi profondamente con gli ascoltatori.”
Come mai questo titolo?
“Il titolo “Anima” mi sembra più che appropriato, poiché il testo esplora profonde emozioni e esperienze dell’anima umana. Attraverso le varie sfaccettature della mia vita raccontate nella canzone, si dipinge un ritratto della mia anima, evidenziando le sfide, le gioie e la forza interiore che emerge. “Anima” risuona come una parola che cattura l’essenza e la complessità delle mie esperienze raccontate nella canzone.”
Chi ha collaborato al singolo?
“Al brano ha collaborato Marco Arrisicato, che ha sfornato un beat straordinario, e Frank Falletta, il mio videomaker oramai da sempre, che ha contribuito alla scenografia e alla sceneggiatura, rendendo il videoclip unico. Abbiamo realizzato qualcosa di mai visto qui in Sicilia.”
Hai delle uscite in programma per i prossimi mesi?
“Non mi sono mai sentito meglio di così prima d’ora. Ho l’intenzione di stravolgere le carte in tavola, portare alla luce Palermo, e posizionarla sui tetti d’Italia. Siamo spesso sottovalutati e oscurati rispetto alle altre regioni, e parlo a nome di tutta la scena. Ma tutto questo sta per cambiare: ho già pronto il prossimo singolo.”
SOCIAL