lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light al cantante palermitano SANTANNA che ci presenta il suo nuovo singolo “L’ANIMA”

INTERVISTA A SANTANNA SU RADIO CITY LIGHT

Benvenuto! È uscito “L’Anima”. Come nasce il progetto?

Questo progetto nasce dal bisogno di raccontare il mio dolore. Sentivo che per liberarmene dovevo raccontarlo e l’unico modo era riuscire a scrivere un testo capace di parlare di tutto ciò che sentivo in quel determinato momento. “L’Anima” nasce come un urlo liberatorio, come un modo per risollevarmi e gridare a chiunque chi fossi. Il dolore che provavo mi rendeva passivo a qualsiasi cosa avessi attorno, sentivo che il mondo andava avanti mentre io ero fermo immobile, incapace di muovermi. Da qui nasce “L’Anima”, da qui nasce la mia rivincita contro me stesso e il mio dolore.

Come mai questo titolo?

“L’Anima” prende il nome dalla parte più nascosta dentro di noi, ciò che abbiamo dentro e che ci caratterizza. Tutti noi abbiamo un’anima e buttarla fuori al mondo è pressoché impossibile. Ognuno di noi vive ogni giorno con una maschera che la società ci impone di tenere addosso facendo sì che la nostra parte più fragile e spirituale venga meno. Grazie a “L’Anima” sono riuscito a liberarmi di questa maschera e a raccontare tutto ciò che normalmente le persone tendono a tenere nascosto come il dolore, le fragilità e le dipendenze.

Chi ha collaborato al singolo?

Il mio punto di riferimento ormai è Gabriele Gallo, mi segue con pazienza in ogni singolo passo che faccio. Più che un collaboratore ormai è diventato un fratello per me. Lui ha gestito la base, il mix e il master e mi ha dato una grossa mano nella scrittura del brano e grazie a BaseSound Lab il progetto ha avuto vita.

Hai delle uscite in programma per i prossimi mesi?

“L’Anima” è un piccolo tassello dell’Ep. che avrà vita a Giugno. Tutto il progetto sarà incentrato sull’esternazione dei miei sentimenti e del mio dolore. Ovviamente non ci fermeremo qui, credo di riuscire a portare musica nuova anche per la fine dell’estate e per i mesi successivi. Restate aggiornati.

 

Latest Posts

Da non perdere