domenica, 6 Luglio, 2025

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light a DARDIS che ci presenta il nuovo singolo “CHOUFFE”

Chouffe” il nuovo singolo di Dardis nasce dalla necessità di esternare delle emozioni, forse troppo irrequiete per essere trattenute; il dolore provocato dai ricordi che ritornano vivi nella memoria, e il conseguente e apparentemente irraggiungibile desiderio di fuga da questi. L’atmosfera di malinconia viene tuttavia attenuata dal sapore di una buona birra.

INTERVISTA

Quali sono i tuoi riferimenti musicali e in particolar modo nell’ambito cantautorale?

I miei riferimenti musicali, nonostante non siano dei veri e propri cantautori, includono artisti come Frah Quintale e Salmo, che hanno avuto un impatto significativo sul mio percorso artistico. Ammiro la loro capacità di mescolare generi musicali e innovare nel mondo della musica. Questi artisti mi hanno ispirato a esplorare la versatilità della musica come forma d’arte e a utilizzarla come un mezzo per esprimere emozioni complesse e storie personali in modi unici e coinvolgenti.

Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare?

Un testo prende vita attraverso momenti tranquilli e ispirati, ma anche da idee e emozioni raccolte in varie situazioni. Conversazioni quotidiane, osservazioni e esperienze sono fonti di ispirazione. Questi input diventano parole da cantare quando arricchiscono una canzone. Catturare l’ispirazione ovunque, essere aperti alle emozioni e alle idee è fondamentale per trasformarle in musica e condividerle con il mondo.

È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?

Il mio nuovo singolo è stato ispirato in modo inaspettato durante una conversazione con un’amica in cui stavamo discutendo di birre. In particolare, parlando della mia preferita, ho avuto un’illuminazione improvvisa e ho fatto un parallelo tra una relazione finita male e questa bevanda. Il messaggio che voglio trasmettere con il brano è di non abbattersi dopo una relazione che si è conclusa in modo negativo. La molla che mi ha spinto a scrivere questo pezzo è stata l’ispirazione improvvisa e la volontà di condividere questa idea con gli altri attraverso la musica.

Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?

In realtà, la parte della creazione che ha richiesto più tempo è stata la produzione del brano, perché per scriverlo ci ho messo solo qualche ora.

Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?

La principale collaborazione che ha contribuito alla realizzazione del brano è stata la conversazione con la mia amica. Il nostro scambio di idee e il parallelo che ho tratto dalla nostra discussione sono stati fondamentali per l’ispirazione e la creazione del singolo. La sua influenza è stata determinante nell’avviare il processo creativo.

Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo momento?

In ambito musicale, desidererei avere la possibilità di collaborare e realizzare un feat con i miei artisti preferiti. Sarebbe un sogno poter condividere la musica con coloro che ammiro e rispetto.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Non ho progetti futuri particolarmente definiti nel mio percorso musicale. Sono felice di aver pubblicato la mia musica e il mio obiettivo principale è condividerla con il pubblico. Sono aperto alle opportunità che si presenteranno e alle sfide che incontrerò lungo il cammino. L’importante per me è continuare a creare musica e connettermi con il pubblico attraverso le mie canzoni, e il futuro si svilupperà in modo naturale in base a queste aspirazioni.

 

SOCIAL

Instagram | TikTok

 

Latest Posts

Da non perdere