lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

“Hang” è l’ultima tappa degli HOKA HEY

Fuori ora il’ultimo singolo hang degli Hoka Hey, in distribuzione The Orchard / Stage One

“Un brano “magico” che onora quei rarissimi e nobili esseri umani che scelgono di non conformarsi più alle regole dell’ordinario modo di vivere la vita abbracciato dai più, ma scelgono di prendersi l’assoluta e piena responsabilità di sé stessi.”

Una “scelta eroica” che implica la coraggiosa rinuncia alla sicurezza offerta dal “branco” e dai “compromessi” stimolando la forza necessaria ad onorare  la «diversità» o meglio, l’«unicità» di ogni singola persona.

La visione di Hang considera l’individuo come un piccolo mondo tutto da scoprire e non da incasellare “a forza” in schemi prestabiliti da altri, che assicurano esclusivamente il consolidamento e gli interessi di un sistema. Hang è un brano che costringe a guardarsi dentro per riflettere su sé stessi e sulle proprie condizioni esistenziali, arrivando straordinariamente a contattare quella “magia” citata in apertura.

Marcos ed Emidio, due facce della stessa medaglia, gli Hoka Hey, ovviamente, hanno compiuto quel viaggio introspettivo ed il risultato è stato oltre modo sorprendente ed inaspettato: con l’uscita di Hang decidono di chiudere la loro produzione artistica per mantener fede, ognuno, alla propria Verità.

E nel mondo musicale caratterizzato da patteggiamenti, trattative e negoziazioni funzionali alla realizzazione della fama e del successo, la scelta di rispettare ognuno la propria “diversità” sembra quasi un atto rivoluzionario!

Hang, «ultimo singolo» degli Hoka Hey: mai queste parole furono più adeguate al contesto!

 

BIOGRAFIA

Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (testi, voce) e Marcos Cortelazzo (musiche, produttore): un duo rock, nato ufficialmente nel 2018 sulla spiaggia abruzzese. All’attivo hanno il singolo “Gravità” (2019) e diversi EP: “Super Legato Mantra” (2019), “ II “ (Due – 2020), e “Shelte” (2021). Dal 2022 il gruppo decide di pubblicare solamente singoli. Il primo in uscita ad Aprile.

Lo stile degli Hoka Hey mantiene centrale il rock, ibridato da generi musicali come musica etnica, pop, elettronica e bossa nova. I loro testi riguardano principalmente i mondi interiori, la psicologia e la spiritualità, sempre veicolati attraverso metafore e vissuti quotidiani. Il nome della band riprende il grido di battaglia di Cavallo Pazzo, che significa “oggi è un buon giorno per morire!”.
Tradotto dalla band, questo motto diventa un elogio alla Vita che esorta ad onorare ogni istante vissuto, mettendosi in gioco e lanciandosi senza timori, anche nelle difficoltà e cantare al mondo esterno di ciò che esiste dentro.

 

Il 24 Febbraio segna la chiusura di un ciclo per il duo, la fine del progetto e l’uscita del brano Hang.

 

HOKA HEY SUI SOCIAL

INSTAGRAM

FACEBOOK

FACEBOOK

 

Ufficio Stampa La Manager

 

Latest Posts

Da non perdere