7.6 C
New York
giovedì, 28 Ottobre, 2021

Ultimi articoli

Formula 1, San Pietroburgo potrebbe diventare sede di un nuovo GP

San Pietroburgo potrebbe diventare la sede di un nuovo Gp di  Formula Uno. Questo quanto dichiarato dal presidente della federazione automobilistica russa, Viktor Kiryanov, alla rete televisiva russa Ren TV : “La licenza di livello più alto, quella di Grado 1, ci dà il diritto di ospitare qualsiasi competizione motoristica, compresa la Formula 1. Questo stimolerà in modo significativo lo sviluppo dello sport nel paese“.

Il nuovo Igora Drive sembra dunque poter rispettare tutte le caratteristiche per permettere la disputa di un Gran Premio. Dalle misure di sicurezza fino alle caratteristiche dei box e le vie di fuga necessarie. La Russia vanta già un Gp, quello di Sochi ma, come dice il promotore di questa iniziativa Sergey Vorobyov “Quando Igora Drive riceverà la licenza di Grado 1, sarà possibile alternare San Pietroburgo con Sochi o anche avere due gare russe di F1 in una stagione”. 

Fonte: sportface.it di Gianluca Ciuffi -> https://www.sportface.it/formula-uno/formula-1-san-pietroburgo-potrebbe-diventare-sede-nuovo-gp/1192680

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere