Da venerdì 9 maggio 2025 sarà in rotazione radiofonica “BREAKING ALL THE RULES” (altodischi, nuova sub-label di Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo dei KNOWN PHYSICS già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio, che anticipa l’EP omonimo in uscita il 20 maggio.
“Breaking All the Rules” è un manifesto di ribellione interiore e ricerca di identità. Il brano affronta il desiderio di liberarsi da catene invisibili, dalle bugie e dai segreti che ci imprigionano. La canzone esplora temi come il rimpianto, l’accettazione delle proprie scelte e la volontà di lasciarsi andare all’adrenalina dell’attimo, fatto di emozioni esplosive come una bomba pronta ad esplodere. Tra riff incalzanti e un ritornello che colpisce, il pezzo invita l’ascoltatore ad interrogarsi sul significato di rompere le regole: è un atto di autodistruzione o di rinascita? La risposta sta nel trovare la propria strada, costi quel che costi.
Spiega la band a proposito del brano: “Con ‘Breaking All the Rules’, ci siamo messi a nudo, esplorando le nostre paure, i rimpianti e le speranze. Ogni brano racconta un capitolo del nostro percorso, una lotta interiore tra la voglia di restare fedeli a noi stessi e la difficoltà di farlo in un mondo che sembra chiedere di seguirne le regole. In ‘Breaking All the Rules’, abbiamo deciso di sfidare le convenzioni e di non arrenderci, anche quando tutto ci sembrava crollare.”
Nel videoclip di “Breaking All the Rules”, i Known Physics scelgono un’idea originale per rappresentare il loro affiatamento: paragonano la band ad una brigata di cucina. Attraverso questa metafora, si immergono in un’atmosfera frenetica e creativa, tipica dei ristoranti più caotici. Il video si apre in una cucina professionale, dove i membri della band, vestiti da cuochi, preparano la “Carbonara Crispy Trilogy”, una versione audace e rivoluzionaria del celebre piatto romano. Le mezze maniche fritte e le salse innovative omaggiano la ricetta originale, ribaltando le convenzioni senza perdere il legame con la tradizione. I riferimenti visivi alla serie The Bear arricchiscono il video, caratterizzato da inquadrature dinamiche e dettagli precisi. I Known Physics si muovono tra i fornelli con la stessa energia che mettono nella loro musica, dando vita a un parallelo tra il mondo della cucina e quello della band, entrambi fatti di passione, caos e creatività senza limiti. Con il videoclip di “Breaking All the Rules”, diretto da Alvaro R. Diamanti (Diaframe) e realizzato presso La Pigra Tinca, ristorante di Castiglione del Lago (PG), il gruppo non solo reinterpreta la carbonara, ma dimostra ancora una volta la sua voglia di sperimentare e di spingersi oltre, sia in cucina che nella musica.
VIDEO YOUTUBE
BIOGRAFIA
Nati nel 2020 vicino Perugia, i Known Physics si distinguono per una potente fusione di rock ed elettronica, con un mix tra riff di chitarra taglienti e beat moderni. Tra le fonti di ispirazione principali del loro percorso musicale si possono citare artisti come Imagine Dragons, The score, Bring Me the Horizon e Planet Funk. La band è composta da: Davide Faralli aka Dais: Lead Vox, Simone Vaccaro aka Simonhouse: Chitarra elettrica e cori, Francesco Pierangeli aka R3dOwL: Bassista, Beatmaker e cori e Luca Carloncelli aka Uchi Sensei: DJ e cori.
Il 27 aprile 2022 viene pubblicato il primo singolo “Reaper”, costruito su una combinazione tra riff di chitarra, voce graffiante ed electro. L’apprezzamento da parte del pubblico permette alla band di esibirsi in diversi locali e competizioni per artisti emergenti.
Il 25 gennaio 2023 esce il brano “Dying for this” che racchiude in sé il desiderio di portare avanti le proprie passioni, qualunque esse siano, nonostante ogni possibile difficoltà. Nel video ufficiale la figura della pugile simboleggia proprio questa perseveranza e tenacia. Il singolo raggiunge e supera il traguardo dei 50.000 streaming su Spotify, allargando l’audience della band. In occasione di una stagione estiva 2023 ricca di concerti i Known Physics pubblicano “Moving in the Rain”, avventurandosi nel territorio del pop moderno, pur mantenendo un sound di matrice rock. Il brano dipinge il quadro di un amore non corrisposto e la complessità delle relazioni umane. Il 26 ottobre 2023 esce “My Son”. Questa volta è l’atmosfera energetica del punk a fondersi con l’elettronica. Il testo stimola ed esorta l’ascoltatore a superare i propri limiti, smettendo di preoccuparsi delle aspettative e delle pressioni sociali. Il 2023 è segnato inoltre dall’importante vittoria del Tour Music Fest 2023, contest europeo che vede primeggiare i KP su centinaia di band selezionate. Vincono inoltre il “Premio Riunite” che li porterà a collaborare con il produttore discografico Valter Sacripanti nel 2024 alla creazione di un nuovo singolo.
Il 02 maggio 2024 esce “Key-P”, brano che unisce la potenza dell’Hard Rock con l’elettronica, creando un connubio di potenza ed eleganza travolgente. Il testo stimola l’ascoltatore a perseverare nei propri ideali senza farsi scalfire o influenzare da nessuno. Il 2024 porta, inoltre, i KP in giro per tutta l’Italia con un impegnativo Summer Tour composto da 20 palchi importanti con aperture ad artisti di livello come Meganoidi, Modena City Ramblers, La Sad, Punkreas, Piotta, NoBraino, Sud Sound System, Bambole di Pezza e molti altri, affermandosi sempre di più nella scena musicale italiana e lasciando il proprio segno distintivo in ogni occasione. Con la conclusione del Summer Tour 2024, tutte le energie sono convogliate sull’uscita di “Adrenaline” in collaborazione con il Tour Music Fest ed il produttore discografico Valter Sacripanti ed il “Premio Riunite” che ha finanziato il progetto. Il 22 novembre 2024 esce il primo singolo in italiano dei Known Physics dal titolo “FOMO”.
Sulla scia di “Adrenaline”, il 17 gennaio 2025 vede la luce un REMIX del singolo a cura e firma di Franksorrow che dona delle sonorità DnB ed un ritmo ancora più frenetico e adrenalinico alla canzone originale.
“Breaking All The Rules” è il nuovo singolo dei Known Physics disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 maggio 2025 e in rotazione radiofonica da venerdì 9 maggio.
Instagram | Facebook | TikTok | Twitch | Spotify | Apple Music | Amazon Music | Deezer
Red&Blue Music Relations