domenica, 3 Marzo, 2024

Ultimi articoli

Da venerdì 24 marzo sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “PARTY”, il nuovo EP di Par Ty da cui è estratto il singolo “X te”, fuori anche in rotazione radiofonica

Dal 24 marzo 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “PARTY” (Kimura), il nuovo EP di Par Ty da cui è estratto il singolo “X te”, fuori anche in rotazione radiofonica.
 
Il nuovo progetto di Par Ty rappresenta la crescita graduale dell’artista negli ultimi anni, testimoniata dagli ultimi singoli “Si vola” e “Solo io” che hanno anticipato l’EP. Mantenendo l’approccio rap che lo contraddistingue, il rapper bolognese racconta la propria città, le relazioni e le delusioni della propria vita, proponendo uno stile all’avanguardia senza tralasciare l’aspetto lirico. Sonorità rock, rap e reggaeton si uniscono in un tripudio di influenze, rendendo unico un progetto costruito su varie sonorità unite con coerenza.

“X te”, l’ultimo singolo estratto dell’album, sintetizza in questo senso la versatilità che traspare dall’EP. Pensata come traccia d’apertura del disco, “X te” è uno dei primi esperimenti verso un approccio più pop, grazie alle sonorità reggaeton e i colori caldi che rappresentano al meglio la storia d’amore descritta da Par Ty. Il brano inquadra inoltre il percorso di crescita dell’artista, sia dal punto di vista musicale che personale.

Spiega l’artista a proposito dell’EP: “Sono molto soddisfatto del prodotto finale. Penso sia completo per quanto riguarda la qualità delle produzioni, delle lyrics e la varietà di colori che ci sono tra una traccia e l’altra. Sono riuscito ad inserire nei testi gran parte di quello che è il mio vissuto: le origini meridionali, i portici di Bologna e la passione per questa cultura che mi accompagna da quando ero poco più che un ragazzino e che per molti era solo una moda di passaggio

 

Il videoclip di “X te”, girato e montato dai ragazzi di San Martino 1, racconta una storia d’amore che distrae Par Ty, portato a fare danni a cui difficilmente riesce a porre un rimedio. Il racconto è tratto da esperienze vissute in prima persona dall’artista.

 

VIDEO YOUTUBE

 

Biografia

PAR TY è un progetto artistico avviato alle porte del 2022. Il percorso di tale progetto nasce da radici strettamente rap/hip-hop per poi realizzarsi in una visione più poliedrica influenzata dai colori di vari generi musicali quali reggaeton, rock e reggae. Negli anni il rapper di Bologna ha collaborato con vari brand, calandosi anche nelle vesti del designer streetwear.

“PARTY”, il nuovo EP di Par Ty da cui estratto il singolo “X TE”, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 24 marzo 2023

Spotify | Instagram | Tik Tok | Facebook | Twitter

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

 

Latest Posts

Da non perdere