lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

DA OGGI ONLINE IL VIDEOCLIP DI “VERSO CASA” di CARA , IL NUOVO BRANO DELLA POLIEDRICA CANTAUTRICE

“Guardo gli ombrelli litigare col vento

E Milano che sta impazzendo

Se questa lacrima sa solo di pioggia

Io me la bevo fino all’ultima goccia”

 

Da oggi, mercoledì 3 aprile, è online il videoclip di “Verso Casa”, (https://raydada.lnk.to/CARA_Versocasa) il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music).

 Il videoclip è visibile al link (www.youtube.com/watch?v=V8qxO4dw5qA) per la regia di Luca Tartaglia, nasce da un’idea di CARA, il direttore della fotografia è Jacopo Ciampanelli, mentre il direttore di produzione è Andrea De Candia.

 Verso Casa” è una lente d’ingrandimento che si posa sulle abitudini e sulla quotidianità di una città pulsante, raccontando storie di amore e dolore. Un richiamo costante che spinge a cercare un rifugio sicuro nelle braccia della propria dimora.

 

«Nel video di “Verso Casa”, mi trovo costantemente in conflitto. I personaggi con cui mi confronto sono dei simboli di cose, persone o pensieri – dichiara CARA – È solo quando inizio a ballare e a comportarmi come se non avessi nessuno intorno che riesco a trovare la via verso casa, come racconto nella canzone».

 

Il brano è entrato nelle playlist editoriali “New Music Friday”, “Alta Rotazione”, “Novità Pop”, “Scuola Indie” ed è in copertina nella playlist “Caleido di Spotify. Nelle playlist Amazon “Novità Pop Italiano”, “Novità del momento”, “Nuova gen” e nelle playlist Apple Music “Swipe Pop “e “Super Indie”.

 

CARA, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Mi Serve” con l’etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato “Mi Serve RMX“, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto CARA emergere con il singolo “Le Feste di Pablo“, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il Disco di Platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, CARA ha pubblicato il singolo “Lentamente” e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato “99”. Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per “Radar Italia“, un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, CARA ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli “Il Primo Bacio” e “QUE TAL“, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano “Fuori dai guai” contenuto nell’album “Disumano” di Fedez. Il 2022 ha visto CARA pubblicare singoli di successo come “Preferisco Te” in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano “Come Mai” e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione.

 

SOCIAL

Ufficio stampa Parole & Dintorni

 

Latest Posts

Da non perdere