venerdì, 17 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Come prendermi” è il nuovo singolo di Goteo

Fuori da  venerdì 13 maggio per Supernova Dischi il nuovo singolo di Goteo dal titolo Come prendermi.

Il rapper fiorentino classe 1997 torna con un nuovo pezzo che anticipa l’uscita del suo primo album, un brano che vede la produzione di EFFEÍ e che è tutto dedicato al mondo interiore dell’artista, una vera e propria presa di coscienza delle sue emozioni più recondite.
Come prendermi viene scritta in un momento particolare della mia vita, il momento in cui ho davvero capito che stavo mentendo a me stesso, avevo bisogno di quel punto fermo che per tanto tempo avevo trascurato. La fine della mia relazione sentimentale mi aveva lasciato con le spalle al muro, sentivo di aver bisogno di lei più che in ogni altro momento. Dopo la fase di rabbia e menefreghismo, in cui avevo lasciato la lucidità da parte dando libertà allo sfogo, sono poi arrivati i sensi di colpa, la malinconia, la presa di coscienza. Questo singolo rappresenta il mio punto di svolta, il momento in cui ho capito che quella persona non era sostituibile, che quel vuoto lasciato da quella assenza non era colmabile da nessun altro se non da lei. Non sono mai riuscito a sopportare l’assenza in generale: prima di persone fondamentali che non ho avuto, poi di amicizie, di situazioni.. Con il tempo e la musica ho capito che non si deve sopportare tutto, bisogna far uscire la realtà prima o poi ed io, nel mio scrivere, tiro fuori quello che ho dentro; prima per me, poi per chi mi sta vicino e che spesso non riesce a capirmi ed infine, ma non meno importante, per chi vuole trovare qualcosa di se nei miei brani. Scrivendo questo singolo mi sono inginocchiato, ho pianto e chiesto aiuto a me stesso, al me che avevo lasciato da parte. Adesso ho la lucidità di ascoltarmi e tirare fuori le emozioni come davvero si presentano dentro di me.

(Goteo)

 

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3Pi5LHe

 

BIOGRAFIA

Matteo Ferrari, in arte Goteo, nella vita di tutti i giorni svolge un ruolo imprenditoriale alternando la passione per la musica. Rapper fiorentino classe 1997 muove i suoi primi passi spinto dalla passione per i Club dogo e la nuova scena genovese nella quale si rispecchia molto per via delle sue origini da parte paterna. Scrivere testi lo fa sentire come se fosse dallo psicologo, ansie, paure, rabbia, gioie, amore e passione sono un vortice di emozioni che fanno da padrone alla sua scrittura. Nel 2013 insieme ad Alberto Garbarino, produttore, comincia a registrare i primi brani, mai pubblicati per più di 8 anni perché questo suo scrivere era solo per il benessere personale. Nel 2020 creano insieme a Federico Castriota Scanderbeg la EFFEÍ, collettivo musicale fiorentino incentrato sulla scena pop/rap italiana. Nell’estate del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo Social prodotto da EFFEÍ. Successivamente prende forma il primo album anticipato dai singoli: AR1A Come prendermi, in collaborazione con Supernova Dischi, Santa Clara Studio e Soundscape.

Instagram

 

INTERVISTA

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?

Sono Goteo, ho 24 anni e vengo da Firenze. La musica per me è sempre stata fondamentale nella vita, ricordo già che da piccolo avevo la mania di ascoltare qualsiasi tipo di suono attorno a me e capire come facesse a suonare proprio in quel modo, ma queste sono cose che da piccolo non ci fai caso. Invece ricordo molto bene che un’estate mia sorella comprò un cd di Emis Killa, se non ricordo male era ‘’L’erba Cattiva’’, e io ero così in fissa che tutti i giorni non vedevo l’ora di tornare a casa dalla spiaggia per ascoltare il disco. Poi subito dopo ho incominciato con i Club Dogo e non mi sono più staccato dal genere e ancora oggi continuo ad ascoltarli quasi tutti i giorni. Negli ultimi anni mi sono appassionato molto alla nuova scuola genovese che reputo al momento la migliore soprattutto per i temi trattati, nella quale mi rispecchio molto viste le mie origini per metà genovesi.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Come Prendermi”?

È un brano che racconta un po’ un cambiamento di rotta di un pensiero, quindi lo consiglierei a chi quotidianamente si trova a fare delle scelte più o meno importanti ma quasi mai con la propria testa.

Come si distingue “Come Prendermi” rispetto ai tuoi lavori precedenti?

I miei lavori sono tutti molto introspettivi e sentimentali, fa sicuramente parte di un progetto più maturo in linea con quello che sono adesso.

Consigliaci qualche canzone che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.

Club Dogo – SE TU FOSSI ME

Bresh ft. Tedua – ANDE

Bresh – SVUOTATASCHE

Emis Killa ft. Marracash – IL MONDO DEI GRANDI

 

UFFICIO STAMPA CONZA

 

Latest Posts

Da non perdere