martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

Catania, Tiziano Ferro riporterà la musica al Cibali

Il concerto di Messina spostato all’anno prossimo nello stadio etneo

Il Cibali di Catania ricomincia da Tiziano Ferro nel 2021. Nell’attesa di riaprire ai concerti  anche il Renzo Barbera di Palermo. Sarà il cantautore pop di Latina a inaugurare di fatto – dopo 7 anni di silenzio dall’ultimo show – il 3 luglio del prossimo anno, gli spettacoli nello stadio della città etnea. L’ultimo cantante a suonare al Cibali è stato nel 2014 Ligabue, che si  esibì davanti a oltre 25 mila persone.

L’occasione è figlia della decisione, visti gli impedimenti da emergenza coronavirus, di bloccare l’esibizione che era prevista allo stadio San Filippo di Messina lo scorso giugno. “Potevamo rifarlo anche nella città dello Stretto nel 2021 – dice Carmelo Costa, amministratore di Musica da bere – ma il sindaco Cateno De Luca non ha voluto rinnovare la concessione, portando avanti decisioni opinabili. Così abbiamo deciso di trasferirci”.

Un concerto, quello di Ferro, che si sarebbe potuto tenere anche a Palermo “e di questo ringrazio il sindaco Leoluca Orlando – continua Costa – che si è messo a disposizione. Ferro però ha già venduto 20 mila biglietti a Messina e ho ritenuto più funzionale scegliere Catania. Ma per Palermo sono pronto a portare un grande concerto nel 2022. Ci sono già delle trattative in corso, ma non dico con chi per non favorire la concorrenza”.

Per lo show di Tiziano Ferro al Cibali, l’obiettivo è permettere a 28 mila persone di assistere all’evento. Le 20 mila che hanno già acquistato il ticket, visto che di fatto il Cibali possiede una mappatura diversa dallo stadio di Messina, saranno riallocate in postazioni di pari valore economico. I biglietti sono disponibili nei circuiti Box office, Ticketone, Tocketmaster e Ciaotickets.

Fonte: palermo.repubblica.it di VASSILY SORTINO -> https://palermo.repubblica.it/societa/2020/07/30/news/catania_tiziano_ferro_riportera_la_musica_al_cibali-263281154/

Latest Posts

Da non perdere