7.6 C
New York
giovedì, 20 Gennaio, 2022

Ultimi articoli

“BUM BUM BUM” è il nuovo grido di IMMUNE.

Un’esigenza di ritmo ma anche di libertà: BUM BUM BUM è il nuovo grido di IMMUNE. Un sogno carnale, quello del cantautore piemontese, che riparte da una canzone che non ha paura di suonare pop e anche sfacciata. BUM BUM BUM è il ritmo del presente, ed è anche la prima uscita della nuova etichetta LEVEL UP DISCHI (distribuzione AMUSE).

“BUM BUM BUM è un rigurgito non sense figlio della noia, è un vestito per tutte le stagioni, BUM BUM BUM esaudisce ogni tua emozione, incazzato o felice o ricco di confusione, BUM BUM BUM va sempre bene, perché è una “canzone del cazzo” e ci può forse far capire quanto è bello lasciarsi andare senza stare dentro confini o regole prestabilite”

 

CREDITI

Musiche e testi: IMMUNE

prodotta da: ALESSANDRO VENDRAME e MATTEO RIZZO

mixata da: ALESSANDRO VENDRAME e MATTEO RIZZO

master: ALESSANDRO CIOLA presso “IMAGINA PRODUCTION STUDIO”, Torino

etichetta: LEVEL UP DISCHI

 

BIOGRAFIA

IMMUNE, nome d’arte di ELIA PIVOTTO, classe ‘84, cresce nella periferia vercellese ma musicalmente si costruisce un percorso in terra sabauda rigorosamente a Torino. Inizia tardi il vero approccio con la musica, a 30 anni circa, bazzicando tra varie realtà, tra band rock e concorsi vari, fino a che non si decide a portare avanti
un progetto da solista.

Dopo quindi aver esordito con il singolo auto prodotto IL SOGNO DEL CONIGLIO nel novembre del 2018, a metà 2019 instaura un rapporto con la label spezzina indipendente Revubs dischi, con cui pubblica altri quattro singoli e chiude il primo giro di boa con il disco ORIGAMI pubblicato nel marzo 2021.

Un percorso, quello che porta all’uscita del disco, piuttosto lungo perché ostacolato, come per molti, dalla pandemia di Covid19. Ora a 8 mesi da questo disco il musicista piemontese, decidendo di proposito di “scomparire” dai social media con l’intento di creare uno spaccato vero con la precedente uscita discografica esce con un nuovo singolo di “ripartenza”, un brano di forte impatto che crea un solco netto nell’identità artistica di IMMUNE. Un singolo con una produzione nuova, rimanendo in terra torinese questa volta.

Un singolo che segna l’inizio del nuovo percorso di IMMUNE.

 

Link utili:

INSTAGRAM

FACEBOOK

 

Ufficio Stampa Level Press 

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere