venerdì, 4 Luglio, 2025

Ultimi articoli

Al Detune di Milano mercoledì 9 luglio serata FindYourLive con In.Visible e Tragic Carpet Ride

Al Detune di Milano (via Felice Casati 24) mercoledì 9 luglio doppio appuntamento con gli artisti del roster di FindYourLive: si esibiranno infatti In.Visible e i Tragic Carpet Ride.

Nel club milanese più in vista al momento, la serata prenderà il via con le sonorità elettroniche e oscure di In.Visible, progetto di Andrea Morsero che si nutre delle atmosfere della new wave. In.Visible ha di recente pubblicato il nuovo singolo “I’m not Sorry”, che racconta le atmosfere della club culture e che segnala una svolta nelle sonorità del progetto.

A seguire ecco invece i Tragic Carpet Ride, band di Torino in piena ascesa: passata da progetto solista a trio e ora a quartetto, la band ha pubblicato da pochissimo “Super Bene”, il secondo ep, e continua a lavorare sulle proprie peculiari armonie psichedeliche, con un’attitudine indie e una grande versatilità, che si esprime al meglio soprattutto quando si trovano su un palco.

Una serata imperdibile per celebrare al meglio anche FindYourLive, la piattaforma che mette in contatto artisti e location per concerti, sempre più al centro dell’attenzione.

In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer, produttore) pubblica il primo album autoprodotto Have You Ever Been? registrato e mixato da Lele Battista. Il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in vari prestigiosi palchi italiani.

Poi è la volta del singolo People Are Strange, arrangiamento del classico dei Doors, che apre la strada a In.Visible verso sinergie con realtà artistiche oltre il panorama nazionale, dando una dimensione europea al progetto. Il secondo disco Exotic White Alien, prodotto dallo stesso Battista e mixato da Paolo Iafelice (Fabrizio De Andrè – Ligabue – Stewart Copeland), ha subito ricevuto consensi di critica e vendite, trainati dal video Sensation girato per le strade di Berlino.

Al termine del club tour, In.Visible si esibisce al Synthetic Snow Festival di Mosca: da questo evento nasce la collaborazione con Clan Of Xymox, da cui la cover di Can’t Get You Out Of My Head, hit mondiale di Kylie Minogue. Dopo una serie di concerti, sempre all’estero, esce il terzo disco The Subterranea Sessions e successivi remix, in cui In.Visible è impegnato anche nel ruolo di produttore; evento che porta ad ulteriori collaborazioni artistiche (ancora Clan Of XymoxThe Walking Icon. Duncan Tucano. Pølaar).

Gli ultimi lavori di In.Visible sono la sensuale Dark Room (con tanto di remix e video, prodotti dallo stesso Morsero) e il remix di Dance To The Ground della cantante e performer Anna Soares.

I Tragic Carpet Ride

Tragic Carpet Ride è un progetto con base a Torino, curato dai musicisti e produttori Filippo Zimarro, Francesco Cornaglia, Alessandro Osella e Matteo Rizzo.

Uniti dall’amore per la psichedelia e l’alternative anni ‘90, il sound delle loro canzoni passa da un alt-rock psichedelico a un dream-pop indie e lo-fi, con testi in italiano.

I quattro portano sul palco l’energia di una live band compatta, con uno spettacolo in cui la dinamica varia da ballad sognanti a riff taglienti e suoni distorti.

I TCR debuttano nel 2025 con l’EP Specchio Riflesso, primo capitolo di una trilogia che si completerà entro l’anno. Intanto prendono forma le tracce del primo album: un’evoluzione sonora e identitaria, dai sogni condivisi di Filippo a un viaggio collettivo e corale.

FindYourLive è la risorsa economica, immediata e indipendente per trovare artisti per organizzare concerti presso locali, festival o anche house concert. Un database di oltre 120 artisti, di molti generi e molte provienienze, e in continua crescita. ma anche un modo completamente nuovo di concepire il booking per la musica, tagliando gran parte dell’intermediazione che appesantisce costi e lavoro.

SOCIAL

Pagina Instagram Detune

Pagina Instagram In.Visible

Pagina Instagram Tragic Carpet Ride

Pagina Instagram FindYourLive

Foto in evidenza: In.Visible il solista di Andrea Morsero

Ufficio stampa Level Up Press

Latest Posts

Da non perdere