Un E.P. di musica genere Alternative Rock.
In questo E.P. possiamo sentire tutta la creatività e la professionalità del suo leader Simone Osmari. “Dream Gone” comprende una raccolta dei suoi ultimi 4 brani uguali come genere musicale ma molto diversi nell’esecuzione, proprio per creare un qualcosa di nuovo, alternativo e non ripetitivo.
I titoli delle tracce incluse in Dream Gone sono: “Convex Skull, Body in Motion, Nasty Girl, You’re a Coward and a fucking drug dealer too”
Simone Osmari ha voluto ed ottenuto che Dream Gone fosse registrato con strumenti musicali reali e non campionati proprio per dare a tutti coloro che lo ascoltano la sensazione di essere presente ad uno dei suoi concerti sempre emozionanti.
Dream Gone è stato Interamente registrato negli studi di “Studio 111 di Giorgio Paoni” a Cerveteri (RM),
Dream Gone è già in commercio in tutti i più importanti Digital Stores.
Biografia band
I “Metamorfosi in viola” nascono nel 2006 sotto la guida di Simone Osmari arte “Metaviola o Metatrauma” cantante, chitarrista e tastierista della band. La prima produzione del gruppo è il cd “Momentaneamenteassente” di Simone Osmari (testi, musica, voce, chitarra, tastiere)
Le registrazioni di “Momentaneamenteassente” sono state fatte presso lo studio North Dakota di Manuel De Petris con la collaborazione di diversi musicisti.
Dal 2007 al 2009 la formazione della band è in parte cambia, con l’arrivo di nuovi musicisti, con questa formazione è uscito nel 2008 il secondo disco autoprodotto dal titolo “Metamorfosi in viola”, contenente cinque brani inediti. Il cd è stato registrato e mixato al “WolfRecordstudio” a San Cesareo (RM), con la collaborazioni della corista Manuela Cavallie e dell’esperta di editing ed effetti vocali Benedetta Bianchi
Nel 2009 viene registrato un demo “Acustic Session” con due cover una dei Radiohead e
l’altra Jeff Buckley registrato sempre North Dakota e studio di Roma. Attualmente il progetto“Metamorfosi in viola” è incentrato sull’esperienza solista di Simone Osmari.
Nel 2013 esce il disco “Kairos”, che comprende due cover e tre inediti.
Il 15 marzo 2016 esce l’album “La Bestia Offesa” prodotto e distribuito da
ResistoDistribuzione. Dieci brani che ripercorrono un po’ i dieci anni della band, registrato in parte al North Dakota a Colleferro, allo “Studio Free” di Michele Bravi a Ferrara(Bo), al “MusicStudio” di Andrea Barsanti Mix Editing Studio di Bologna.
Testi e Musica e Arrangiamenti Simone Osmari.
Nel 2018 esce l’album “Apology of good and Evil” prodotto e arrangiato da Simone Osmari registrato a Guidonia presso lo StudioCompresso.
Nel 2020 inizia l collaborzione con l’Etichetta Discografica L.P. Music Publishing ed escono le seguenti tracce “Convex Skull, Body in Motion, Nasty Girl, You’re a Coward and a fucking drug dealer too” racchiusi in un EP dal titolo “Dream Gone”.
In seguito vengono registrati altri 2 singoli “Anger Time, Welcome to Heaven” Tutte le tracce vengono registrate a Cerveteri (RM) presso lo Studio111 di Giorgio Paoni arrangiatore ll maestro Davide Pistoni e Marco Vona
La band ha all’attivo più di 250 concerti tra Festival e Contest in tutta Italia finalista del del Festival dedicato a Lucio Dalla con un brano inedito estratto da Icarus registrato in Inghilterra nel 2013
CONTATTI
Infoprogettimusicali@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/metamorfosiinviola
Instagram: https://instagram.com/metatraumatizzato?igshid=YmMyMTA2M2Y=