sabato, 2 Luglio, 2022

Ultimi articoli

ZANIRA: fuori ora il disco d’esordio RISVEGLI

Risvegli è il disco d’esordio dell’artista Zanira con distribuzione The Orchard. 

Tutto è iniziato quando ho scelto per un periodo di non lavorare, di dedicarmi del tempo per ascoltarmi e stare, stare anche nella frustrazione del non saper cosa fare, nella possibilità di sperimentare e di sbagliare. Ed è proprio riuscendo a fermarmi nella scomodità di quel vuoto, che sono nati i momenti di ispirazione che per giorni mi tenevano incollata a una melodia o a un testo. Erano momenti liberatori e vitali in cui mi ritrovavo, in cui ascoltavo quello che avevo bisogno di dire e gli davo una forma. Ogni canzone di questo album è nata in questi momenti di “risveglio”, di rinascita di una parte di me prima un po’ sopita, un po’ imbrigliata, ma che dentro gridava e chiedeva di farsi ascoltare.
L’album spazia da sonorità elettroniche, Lo-Fi e neo soul, per arrivare ad uno stile che intreccia armonizzazioni vocali a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.

Uscita 17 Giugno 2022 Distribuzione TheOrchard
Autore Brani Irene Zanovello Prod. Mattia Tavani e RGBprisma

 

BIOGRAFIA

Zanira Nome d’arte di Irene Zanovello, cantante e autrice di origini varesine classe 1990. Studia il flauto traverso dall’età di 8 anni. A 18 anni, per diversi anni inizia a sperimentare la sua versatilità, nello studio del canto. Dal 2018 al 2020 segue i seminari d’improvvisazione vocale tenuti da Oskar Boldre, conquistando un posto nel suo coro Ancore d’Aria a Milano. Dal colpo di fulmine con le Circle Songs e dalle loopstation, nascono le sue prime canzoni. I primi due brani, scritti in inglese, sono stati prodotti dal musicista e produttore varesino Mattia Tavani, i successivi 5, in italiano, sono stati prodotti da RGB prisma. Il 15 Marzo 2022 è stato pubblicato il primo singolo “Qualcosa di più lento” (produzione RGB prisma).  Il 12  Aprile è prevista l’uscita di un secondo singolo “Reason” (produzione Mattia Tavani) che anticiperà l’uscita del disco di esordio “Risvegli” a Maggio.
Il brano è distribuito da The Orchard, società di proprietà di Sony Music.

Il 17 Giugno è uscito ufficialmente il disco d’esordio: Risvegli.

 

Ufficio Stampa La Manager Press

 

 

Latest Posts

Da non perdere