Estratto dall’EP omonimo disponibile dallo stesso giorno
Da venerdì 27 maggio sarà disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Rifugio”, il nuovo singolo di Nicolò Fagnani estratto dall’omonimo EP disponibile dallo stesso giorno.
Nel brano l’artista pensa al passato, quando era un ragazzo cupo, pieno di insicurezze, senza sapere cosa fare nella vita. Insoddisfatto di ciò che aveva ma al tempo stesso consapevole di esserne lui stesso la causa. Con ‘Lo So’, nuovo inedito nato dalla penna di Nicolò Fagnani e Simone Laurino, arriva una presa di coscienza e di consapevolezza che lo porta a una rinascita. Ecco quindi un Nicolò in una nuova veste, raggiante e pieno di vita, con una nuova visione di se stesso e di ciò che lo circonda.
A questo proposito dichiara: «”Lo So” è il brano ideale per accompagnare l’uscita del mio primo EP, un pezzo che archivia il passato e apre al futuro, per questo è anche l’ultima traccia dell’album. Indica la via per me che so chi sono oggi e che so cosa devo e voglio fare. Ascoltando i brani in successione, spero si possa notare la direzione intrapresa per costruire un’identità precisa. Due anni fa avevo una vita totalmente differente e non ero soddisfatto e gratificato, qualcosa non andava. Ora lo so, come dice il ritornello finale. Il brano è stato scritto con il prezioso aiuto di Simone Laurino che ha aiutato Riccardo Vallenari nella produzione e nell’arrangiamento».
Il videoclip è stato realizzato da Luca Faccini di Unity Media, che aveva diretto anche ‘Rifugio’. La scelta delle riprese iniziali da un’atmosfera crepuscolare delle sei del mattino fino ad arrivare alla piena luce del mezzogiorno, ricalca esattamente il significato del brano. Tanti sono gli amici che hanno partecipato come comparsa del videoclip, mentre Slide/Detour ha curato e donato gli outfit di tutto il videoclip.
Biografia
Nicolò Fagnani, giovane cantautore veronese fresco vincitore del Premio Arte d’Amore 2022, dopo aver pubblicato quattro singoli dal 2020, tra cui ‘Rifugio’, uscito nelle radio italiane a inizio anno, Pubblica ora il suo primo EP, dal titolo ‘Lo So’, che contiene in tutto 6 tracce, tra cui il nuovo singolo omonimo. Nell’Ep è presente anche ‘Senza una fine’ reprise di un brano già edito, ora riarrangiato in una versione più romantica proprio per l’occasione.
Web: www.linktr.ee/nicolofagnanimusic
Facebook: www.facebook.com/nicolofagnanimusic
Instagram: www.instagram.com/nicolofagnanimusic
Ufficio Stampa Safe&Sound