martedì, 28 Maggio, 2024

Ultimi articoli

venerdì 12 aprile esce “HOBBY COSTOSO”, il nuovo album di BIMBO anticipato dal singolo “Preferisco morire” in rotazione radiofonica e sui digital store dal 5 aprile.

Dal 12 aprile 2024 sarà “Hobby costoso”, il nuovo album di Bimbo anticipato dal singolo “Preferisco morire” in rotazione radiofonica e sui digital store dal 5 aprile.

“Preferisco morire” è un brano che invita a riflettere con la propria coscienza su fatti di fondamentale importanza come il cambiamento climatico, senza dare credito alle strumentalizzazioni politiche ed economiche che rischiano di banalizzarle. Si tratta di un brano con sonorità afro accompagnato da risoluzioni elettroniche sui ritornelli.

Commenta l’artista sul nuovo singolo: La tendenza all’autodistruzione è insita nell’uomo e la riprova evidente ce la fornisce direttamente il cambiamento climatico di questi ultimi anni. Nessuno problema non sarà questo ad ucciderci, moriremo molto prima e sarà la paura della nostra stessa ombra a farlo.”

Il videoclip di “Preferisco morire” ritrae la conquista della terra da parte del mondo animale, più precisamente dei gorilla che, per festeggiare, creano dei veri e propri balletti coreografici dissacrando le invenzioni dell’uomo, le stesse che lo hanno portato all’auto estinzione.

VIDEO YOUTUBE

 

“Hobby costoso”, il nuovo album di Bimbo”, è un lavoro che nasce dalla necessità di mettere a nudo la condizione di vita di un artista non affermato, tematica che unisce tutti i brani contenuti.

I brani si amalgamano in un contesto sonoro che varia da sonorità afro all’elettronica di prima generazione, sottolineando da un lato l’indispensabile calore dell’anima e dall’altro l’elettronica a ricordarci che nessuno in questo mondo è indispensabile.

Spiega l’artista a proposito del nuovo album: “Scegli qualcosa che ti piace e fai in modo che qualcuno ti prenda sul serio. Questo disco rappresenta sicuramente una mia voglia di riscatto. È come una linea sottile che divide,da una parte la mia vita dedicata interamente alla musica e dall’altra un semplice hobby, a volte un po’ troppo costoso…”

 

Biografia

Bimbo, al secolo Simone Soldani, nasce a Livorno nel 1976. Dopo aver calcato per anni i palchi dei centri sociali, ha partecipato al Festival di Cannes con la colonna sonora di “B.B. e il cormorano”. Tra l’indole pop e la passione per il cantautorato, la curiosità sperimentale porta Bimbo ad unire mondi che nel nuovo album attingono da sonorità afro – elettroniche, legando insieme suggestioni che spaziano da Loredana Berté a Mulatu Astatke, frutto di due anni di lavoro.

“Preferisco morire” è il nuovo singolo di Bimbo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 5 aprile 2024 e che anticipa l’uscita dell’album “Hobby costoso” prevista per il 12 aprile 2024.

 

Facebook Instagram

 

Red&blue music relations

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere