mercoledì, 27 Luglio, 2022

Ultimi articoli

Venerdì 1° luglio esce in radio e in digitale “LEI” IL NUOVO SINGOLO di AKA STEVE

Dal 1° luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Lei” (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve.

LEI” è un brano rap con ritornello neomelodico scritto da Aka Steve per la sua fidanzata e arrangiato su una base che presenta principalmente accordi di chitarra con sfondo Chill/R&B.

Spiega l’artista a proposito del brano: “LEI è una canzone d’amore che parla di una ragazza molta importante per me, nel quale esprimo i miei sentimenti, i miei pensieri e le mie sensazioni nei suoi confronti; questo testo mi ha aiutato a liberarmi dalla timidezza e dall’imbarazzo che l’amore può suscitare in un ragazzo. Ognuno di noi ama o ha amato qualcuno, e penso che molte persone si ritroveranno in questa canzone”.

Nel videoloop di “Lei” il giovane rapper mostra un lato di sé inedito e romantico, immerso nella luce soffusa del pomeriggio in una dimensione calda e domestica, e ferma alcune immagini rappresentative del rapporto tra Steve e lei, l’oggetto dell’amore, la ragazza senza nome e senza volto a cui il brano è dedicato.

 

Guarda il videoclip: https://youtu.be/iFOXEqBQwHA

 

Biografia

Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 Giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Al momento sta lavorando per produrre il suo primo album, anticipato dai singoli “Notti Insonni”, “Vero” e “Fiori tra ortiche”, distribuiti da Kimura Label.

INTERVISTA

Lei” è sicuramente uno dei brani più intimi che hai scritto. Credi di esserti evoluto dal punto di vista della scrittura?

Credo che come in ogni cosa più ci metti impegno e dedizione più vedrai risultati , per quanto riguarda la scrittura mi sento in costante evoluzione e non vedo l’ora di vedere cosa sarò in grado di fare tra uno o due anni.

Lo presenteresti come biglietto da visita per chi volesse iniziare ad ascoltarti?

Credo proprio di si è una canzone molto bella e speciale per me .

Il brano presenta nuove melodie che non ci avevi mai proposto ma allo stesso tempo conserva l’attitudine rap che ti contraddistingue. E’ stato difficile trovare l’equilibrio tra questi due poli?

All’inizio si, perché ero estremamente fissato e impuntato sul rap Old school ma quando ho capito che potevo creare qualcosa di nuovo tramite due generi diversi e valorizzarli allo stesso tempo ho cambiato il mio modo di vedere le cose e adesso ho una visione più ampia.

Seguendo i vari commenti credi che il pubblico abbia recepito nel migliore dei modi le emozioni che volevi trasmettere?

Assolutamente si, sono molto contento e soddisfatto del messaggio che ho diffuso e altrettanto contento che lo abbaino recepito positivamente

Qual è il tuo prossimo obiettivo a breve termine?

Il mio prossimo obiettivo è la realizzazione del mio primo video musicale che preannuncerà l’uscita del mio primo album.

Lei” di Aka Steve uscirà in radio e in digitale il 1° luglio.

Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.itinfo@redblue.it

 

 

Latest Posts

Da non perdere