Home / Musica/Eventi / Sanremo 2019, Ultimo e la canzone per Fabrizio Corona

Sanremo 2019, Ultimo e la canzone per Fabrizio Corona

Tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2019 c'è Ultimo.

Nel 2016 dedicò una canzone a Fabrizio Corona quando era ancora in carcere. A quel tempo era solamente Niccolò Morriconi e il suo successo ha conquistato l'Italia. «Un uomo migliore», è il titolo della canzone scritta insieme a Giancarlo Giannini con protagonista Fabrizio Corona, che ne raccontava i momenti in carcere. A svelare l'anedotto è stato lo stesso ex fotografo dei vip che nel suo libro "Non mi avete fatto niente" ha rivelato quando Niccolò Morriconi gli scrisse per poter utilizzare il suo nome e la sua immagine per il testo. 

«La mia risposta? ‘Voglio 10 mila euro’, insomma, non me ne fregava un ca..o». Scrive Corona nel suo libro. «Tra le tante proposte mi arriva quella di un tale che fa musica - spiega - mi scrivono che è un ragazzo romano, che è il nuovo Tiziano Ferro e che vorrebbe fare una canzone su di me. Vogliono solo il mio ok per usare il mio nome e cognome, la mia immagine, insomma mi chiedono di dare il consenso»

A distanza di anni quel "tale" è diventato Ultimo: «Firmo il contratto e non voglio più sapere niente, la canzone esce su YouTube e fa notizia. Si intitola "Un Uomo Migliore"», prosegue nel libro. Passano un paio di anni ed ecco cosa accade. «Sono seduto sul mio divano e parte la canzone Pianeti, dico ‘figo, questo chi è?’, la risposta del mio amico? ‘co....e, sei un c....e, lo sai chi è quello? Oggi si chiama Ultimo ma il suo nome è Niccolò Moriconi! Ha vinto Sanremo Giovani e riempie palazzetti. Non ci potevo credere. Mi mangio le mani».

Fonte: .leggo.it di Simone Pierini

VIDEO DELLA CANZONE DI ULTIMO: 

https://www.youtube.com/watch?v=zVcc_5V78B8

Check Also

La scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma

Il "concertone" della festa dei lavoratori verrà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi e …