martedì, 28 Maggio, 2024

Ultimi articoli

Recanati all’ 80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione del film InFiniti

Dal 21 settembre nelle sale cinematografiche italiane

Recanati, protagonista del grande cinema italiano ed internazionale, ad oggi tra le città più richieste dai registi come location per i propri film, sbarca all’80° edizione della Mostra  del Cinema di Venezia per la presentazione di InFiniti, il nuovo film di Michele Calì girato in città.

“ Recanati è ben lieta di offrire alle produzioni cinematografiche le sue suggestive bellezze storiche culturali e architettoniche immerse nella poesia di Giacomo Leopardi – Ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – Grazie al grande lavoro del produttore  Michele Calì e del regista Cristian de Mattheis, che ringrazio personalmente,   dal 21 settembre tutta Italia potrà vedere il film  InFiniti nelle sale cinematografiche ed apprezzare la bellezza delle nostre piazze e dei nostri scorci cittadini, ben riconoscibili al grande pubblico”.

Dopo il successo della presentazione del film in anteprima a Palazzo Venieri  dedicata alla cittadinanza che ha assistito e partecipato con molte comparse alle riprese del film nei mesi scorsi,  InFiniti, diretto da  Cristian de Mattheis, è stato presentato alla stampa del Festival di  Venezia all’Hotel Excelsior del Lido alla presenza del produttore Michele Calì, del regista Cristian de Mattheis, dell’intero cast, ovvero Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico, Ignazio Moser e del sindaco di Recanati Antonio Bravi e dell’assessora alle Culture Rita Soccio.

“E’ con soddisfazione che oggi, qui, con i giornalisti  del Festival di Venezia applaudiamo l’uscita  del  nuovo film InFiniti  girato nella sua prima parte a Recanati con numerose comparse locali – Ha affermato l’assessora alle Culture Rita Soccio –  Le  strategie di comunicazione e promozione  che siamo riusciti  a mettere in atto in questi anni,  a costo zero per il Comune, hanno caratterizzato Recanati come principale attrattore culturale  e location per l’ambientazione di set cinematografici, non ultimo ricordiamo il film “Leopardi & Co” che ha visto nella nostra città recitare, proprio in questi giorni, l’attrice  premio Oscar Whoopi Goldberg”.

InFiniti è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì è sarà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo  21 settembre.

Regista e produttore, dopo il successo di Un amore così grande, interpretato da Francesca Loy, Giuseppe Maggio e con la partecipazione dei ragazzi de Il Volo , sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.

 

A seguire la sinossi del film InFiniti.

Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra e come nel nastro di Moebius due persone possono camminare nello stesso spazio ma ritrovarsi alla fine in punti diametralmente opposti.

 

 

Latest Posts

Da non perdere