lunedì, 15 Luglio, 2024

Ultimi articoli

“RACCONTI DA TABERNA” il nuovo vinile dei FOLKSTONE

“RACCONTI DA TABERNA” è il nuovo vinile dei FOLKSTONE, che verrà pubblicato solo in formato fisico e sarà disponibile dal 22 giugno 2024 durante il “Non ho tempo di aspettare TOUR”.

L’LP “Racconti da Taberna” raccoglie alcuni dei successi della folk metal band e i due nuovi singoli “Macerie” e “La fabbrica dei perdenti”. Tutti i brani sono stati rimasterizzati per un’esperienza sonora che unisce i suoni degli esordi con gli ultimi lavori dei Folkstone.

Spiega la band a proposito della nuova release: «La nostra storia racchiusa in un vinile. Vent’anni di “epiche” scorribande da ripercorrere nei nostri “Racconti da Taberna”. I pezzi sono debitamente rimasterizzati così che i suoni degli esordi siano amalgamati agli ultimi lavori. Il colore del vinile non è casuale ed è unico…stavolta abbiamo scelto un “abbinamento” ben preciso, proprio come il buon vino. I due nuovi singoli “Macerie” e “La Fabbrica dei Perdenti” sono il legame tra il passato ed il presente, perché questo vinile segni un passaggio indelebile di questo “Non ho tempo di Aspettare Tour”».

 

 

I Folkstone torneranno sui palchi con sei nuovi concerti nei quali riproporranno i loro pezzi storici, partendo il 22 giugno dal Rock Burger Fest di Moncalieri (Torino), proseguendo il 30 giugno al Giardino Scotto di Pisa, il 7 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 19 luglio al Luppolo In Rock di Cremona, il 10 agosto al Castello di San Martino della Vaneza di Cervarese Santa Croce (Padova) e concludendo l’11 agosto al Bambù Festival nel Parco Alex Langer di Monte Urano (Fermo)

Dopo queste date, la band si ritirerà dalle scene per tornare in studio in attesa di completare il nuovo album, un doppio vinile previsto per il prossimo inverno.

“In un momento in cui tutto scorre veloce e caotico abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per poter affinare le molte storie nuove che abbiamo tra le mani. Essendo noi noti per essere sempre al passo con le tendenze del momento, per l’inverno uscirà un doppio album su vinile. Le poche date estive che faremo quindi saranno le ultime in cui ripercorreremo tutta la nostra storia. Sarà un delirio.”, commentano i Folkstone.

Il videoclip del nuovo singolo “La fabbrica dei perdenti”, girato durante il concerto all’Alcatraz di Milano il 17 marzo 2024, cattura l’essenza e l’energia che si respirerà durante il “Non ho tempo di aspettare Tour 2024” dei Folkstone.

 

FOLKSTONE

“Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

sabato 22 giugno 2024 – Rock Burger Fest – Moncalieri, Torino
domenica 30 giugno 2024 – Giardino Scotto – Pisa
domenica 7 luglio 2024 – Arena Alpe Adria – Lignano Sabbiadoro (Udine)
venerdì 19 luglio 2024 – Luppolo In Rock – Cremona
sabato 10 agosto 2024 – Castello di San Martino della Vaneza – Cervarese Santa Croce, Padova
domenica 11 agosto 2024 – Bambù Festival – Parco Alex Langer Monte Urano, Fermo

“NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR 2024” è organizzato da Shining Production e MC² Live.

Biglietti in vendita presso le prevendite autorizzate oppure su https://mc2live.it/artista/folkstone/

 

BIOGRAFIA

I Folkstone sono una rock metal band che si forma nel 2004 da un’idea di Lorenzo “Lore” Marchesi, frontman della band. All’attivo oggi hanno 7 album studio e 2 DVD live. Ciò che rende unica questa band è la miscela esplosiva tra strumenti antichi quali cornamuse, arpa, flauti, bouzuki e ghironda con la granitica base rock/metal. Il cantato è interamente in italiano ed i loro testi sono ricercati e coinvolgenti tra il narrativo, l’interiorità ed il sociale. La loro naturale dimensione è sin dall’inizio il puro live, dove riescono ad esprimere tramite un’attitudine punk tutta la loro potenza ed espressività maturata attraverso centinaia e centinaia di live in Italia ed Europa.Nel 2023 annunciano la Reunion con un’esibizione il 17 Settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda come Headliner del MetalItalia Festival. Data la incredibile e calorosa risposta dei fan, la band decide di pubblicare il nuovo singolo “Macerie” e annuncia 4 nuovi concerti a Roma, Firenze, Padova e Asti. Il 6 marzo 2024 pubblicano il nuovo singolo “La fabbrica dei perdenti” e si preparano al tour estivo con sei nuove imperdibili date.

Sito Web | Facebook | Instagram

Red&blue music relations

 

Latest Posts

Da non perdere