La settimana inizia lunedì 7 luglio con il ritmo di Cristian Marchi, top dj italiano da sempre, uno degli artisti che più spesso si sono esibiti alla Praja nella sua lunga storia di successi.
*
Tra le sue mille hit c’è “Love, Sex, American Express”. Sul palco Cristian Marchi dà energia ad ogni tipo di pubblico. Bello Figo è sul palco in un’altra serata, ma pure in questa notte, il 7 luglio, di ritmo ce n’è. Eccome.
*
Eccoci a mercoledì 9 luglio. Il party in questo caso è “Kawabonga” è un party, molto popolare, che si caratterizza per un’atmosfera energica e coinvolgente, con musica che spazia tra vari generi come reggaeton, trap, ed elettronica. E’ una festa decisamente scatenata, quindi.
*
Giovedì 10 luglio va in scena uno evento che da sempre fa rima con il divertimento. Il Giovedì del Villaggio. Al mixer c’è Melany Musillo DJ e producer italiana protagonista della scena clubbing europea. con set energici tra techno e house. Si esibisce anche Icy Subzero, rapper conosciuto per il suo stile diretto. Tra drill e trap, racconta la realtà urbana con testi intensi e beat potenti, conquistando un pubblico in crescita.
*
Venerdì 11 luglio ecco BigMama, il black party Made in Salento che propone sonorità hip hop, latin e dintorni. In questa notte ospita gli Smoothies, duo di DJ e producer italiani noti per uno stile fresco e coinvolgente che fonde house e pop elettronico. Hanno conquistato club e festival con produzioni dal sound internazionale.
*
Ancora due party per la settimana Praja Gallipoli. Sabato 12 luglio sul palco ci sono ben tre artisti: Damante, Le One e Rovazzi per l’evento LaBellaVita, ovvero lo slogan tipo di questo mitico club. Damante non è solo un personaggio tv e un dj di livello italiano: il suo sound lo porta ormai in tutto il mondo. Fabio Rovazzi è un personaggio ed un vero artista, tra pop, tv e video. E infine ecco Le One, rapper campano in forte cresccita. Appassionato di graffiti e skate, ha iniziato a scrivere a 13 anni. Ha conquistato fama con “Addo Staje” (Disco d’Oro), seguita da hit come “Amo Amo Amo”, “Nun è Over” e “Parente”. Il suo primo EP Nessuno (Epic/Sony)
*
Domenica 13 luglio alla Praja Gallipoli ecco infine Bello Figo, protagonista del party SuperSunday. Paul Yeboah, noto come Bello Figo, nato in Ghana nel 1992 e a Parma dal 2004. Trash‑rap ironico e provocatorio: da “Non pago affitto” a “Pasta col tonno”, ha rivoluzionato il lol‑rap italiano.
*
Praja Gallipoli, arrivano Damante, Bello Figo e Rovazzi
*
lun 07 luglio Cristian Marchi per Ange Ou Démon
mer 09 luglio Kawabonga
gio 10 luglio Giovedì del Villaggio Melany Musillo, Icy Subzero
ven 11 luglio Smoohies x BigMama
sab 12 luglio Damante, Le One, Rovazzi @ LaBellaVita
dom 13 luglio Bello Figo x Supersunday
*
Praja Gallipoli by Musicaeparole – Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
*
Prevendite:
*
Prevendite online Praja
*
Il club è l’anima della Praja Gallipoli, che nell’estate 2025 fa scatenare con top dj come Bob Sinclar e Steve Aoki. Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un’emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale.