venerdì, 17 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Older” è il nuovo singolo dei Buckwise

Older” è il nuovo singolo dei pugliesi Buckwise, quintetto alt pop attivo dal 2018 e attualmente composto da Roberto Matarrese, Nicola Galluzzi, Lorenzo L’Abbate, Francesco Lombardi e Michele Granito, tra le cose più affascinanti emerse dal sottobosco musicale italiano in questi ultimi anni.

Un percorso sonoro in costante evoluzione e in perfetto equilibrio tra analogico e digitale. Nell’immaginario musicale dei Buckwise, l’attitudine indietronica e la contaminazione con sonorità piene e stratificate danno vita ad orchestrazioni sintetiche dal forte impatto emotivo.

A credere nel progetto, la label indipendente Dischi Uappissimi (Checco Curci, LAZZARETTO, Bouvier, Leland Did It) e la Bonimba srls di Francesco Cerasi, noto editore e compositore di colonne sonore per cinema e serie tv.

A raccontarci il concept del brano è la stessa band pugliese:

Older è un dialogo intimo tra padre e figlio. Tra ostacoli e tributi da pagare, il padre gli ricorda che avrà bisogno di far tesoro di tutte le esperienze per crescere. I luoghi dell’infanzia svaniscono come ombre lontane, ma il legame tra padre e figlio si rafforza, è un faro nella tempesta.

Nel fluire del tempo, vedranno tutto ciò che la vita può donare, ma anche il peso delle sfide. Older dipinge la durezza dell’esistenza, ma anche la forza dell’amore familiare nell’imprevedibilità del cammino.

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato in casa dagli stessi Buckwise, che va ad implementarsi alla perfezione con le atmosfere suscitate dal brano.

Nel brano del video “Older”, si mette in luce il peso delle sfide e il fluire inesorabile del tempo attraverso emozionanti immagini storiche del Kennedy Space Center. Queste immagini trasmettono il profondo desiderio dell’umanità di esplorare nuovi orizzonti nello Spazio, sottolineando il fascino e la curiosità che esso suscita nel cuore della gente. Il video evidenzia come il fallimento non rappresenti una sconfitta definitiva, ma piuttosto il punto di partenza per nuove e avvincenti sfide.

il video di “Older” è un omaggio all’ambizione, alla perseveranza e alla capacità di andare oltre le difficoltà, rafforzando l’idea che il progresso e la realizzazione dei sogni richiedano tempo, impegno e la volontà di superare gli ostacoli che inevitabilmente si presentano lungo il cammino.

Il nuovo singolo e videoclip dei Buckwise è disponibile a partire dal 28 luglio sulle principali piattaforme di smistamento digitale e su You Tube.

Occhio alle emozioni. Buon ascolto e buona visione.

*************************************

● SPOTIFY

VIDEO YOUTUBE

*******************************************

Segui i Buckwise sui social

FACEBOOK

INSTAGRAM

SITO INTERNET

*******************************************************************

CREDITS

Written and produced by BUCKWISE

Music by: Nicola Galluzzi, Lorenzo L’Abbate, Roberto Matarrese

Lyrics by: Roberto Matarrese

Voice, guitar, programming: Roberto Matarrese

Trumpet, programming: Nicola Galluzzi

Keyboards, programming: Lorenzo L’Abbate

Saxophone: Francesco Lombardi

Drums: Michele Granito

Produced and recorded by Roberto Matarrese, Nicola Galluzzi, Lorenzo L’Abbate at 00Studio for Bonimba

Mixing e Mastering by Roberto Matarrese atv00Studio for Bonimba

© 2023 Bonimba srls

℗ 2023 Dischi Uappissimi

***************************************************************

BIOGRAFIA BAND

I Buckwise sono un gruppo dream pop e IDM attivo dal 2018. Pubblicano il loro primo disco “Turning Point” per l’etichetta “La Rivolta Records” nel 2019. Dopo il tour promozionale, il gruppo intraprende subito una nuova strada modificando la sua idea musicale. L’attitudine indietronica e la contaminazione con sonorità piene e stratificate danno vita ad orchestrazioni sintetiche dal forte impatto emotivo. Un percorso sonoro in perfetto equilibrio tra analogico e digitale che lascia spazio a interpretazioni mai univoche. I testi, in lingua inglese, sono un punto di vista ermetico sulla realtà che ci circonda, riflessioni che risuonano in contesti eterei scanditi da incastri ritmici incalzanti. Su queste basi compositive comincia la collaborazione con Francesco Cerasi, noto compositore di colonne sonore per cinema e serie tv prodotte tra gli altri da Amazon Prime Video, BBC, Rai, Sky Cinema, Lucky Red, Medusa Film, Mediaset, Eagle pictures, Colorado Film. I Buckwise firmano quindi un contratto editoriale con la sua etichetta, Bonimba, nel 2022.

Con un nuovo sound cinematico e con l’ingresso di due nuovi elementi nella formazione, nel 2022 i Buckwise tornano sul palco con un live che è un’autentica esperienza sonora. Uno spettacolo di luci e suoni unico, immersivo e coinvolgente capace di trasportare il pubblico in nuovi territori musicali al passo con i tempi ma con le grandi icone del passato sullo sfondo. Tutti polistrumentisti, i Buckwise propongono un live in cui il sound di ogni brano è frutto di un continuo scambio di strumenti che arricchisce di sfumature l’andamento e le dinamiche del concerto. Il sound dei Buckwise trova nell’esperienza live la sua dimensione più efficace, suscitando nel pubblico un coinvolgimento fisico ed emotivo costante che spazia dal movimento del corpo all’ascolto attento e introspettivo.

Ufficio Stampa Doppio Clic Promotions

Latest Posts

Da non perdere