mercoledì, 29 Maggio, 2024

Ultimi articoli

Oggi esce il videoclip di “Sotto questa pioggia”, nuovo singolo della band romana Rossonoha.

Oggi esce il videoclip di “Sotto questa pioggia”, nuovo singolo dei Rossonoha, band romana formata da Massimiliano Renzi (voce e sinth), Marco Melfa (chitarra), Fabrizio Proietti (basso) e Andrea D’Elia (batteria/drum machine).

In questo video viene raccontata la normalità del quotidiano fino ad arrivare alla preparazione di un sogno da realizzare: “un giovane uomo che accoglie le responsabilità del lavoro e della famiglia, che lotta tutti i giorni per riuscire a guadagnare il suo spazio in un mondo fatto di sudore e rinunce. Questo mondo lo riconosciamo nei suoi occhi nella sua voglia di vincere e riuscire ad essere l’uomo e il campione di boxe che ha sempre immaginato”.

Scritto e diretto da Manuela Kalì, con la partecipazione di Davide Argenti, attore in “Martedì e Venerdì” regia Fabrizio Moro, “Il Permesso” regia Claudio Bonivento e Claudio Amendola, “Pasolini” regia di Abel Ferrara, “Baby” regia Andrea De Sica e Anna Negri, “Suburra 3” regia Arnaldo Catinari.

 Massimiliano Renzi, autore del brano, prodotto artisticamente da Federico Coderoni, racconta così il brano: “Ci arrendiamo al tempo che passa, conviviamo con scelte sbagliate, teniamo il conto di chi se ne va, di chi rimane e ci affolliamo la mente di domande – spiega la band romana formata: “le risposte spesso cambiano e il tempo con noi. Vorremmo soluzioni, carezze, giustificazioni, ma non sappiamo a chi chiedere, non sappiamo a chi dare fiducia senza essere giudicati. Accusiamo il dolore in modo estremo, chiedendoci se un giorno ci restituirà quello che ci ha tolto e se ciò che rimarrà sarà qualcosa di bello da riuscire a raccontare”.

 

Rossonoha sono una band di Roma, cresciuti sotto i colpi melodici dei Beatles e della prima genesi elettronica. Tra studio, scrittura e la continua ricerca tra i vari club che proponevamo musica indipendente. Poi l’incontro con Flavio Ferri, produttore e cofondatore della famosa band Delta V. Inizia la collaborazione con Ferri che produce i brani del primo disco di Rossonoha. Partecipa con il brano “Solo per te” alle selezioni di Sanremo.

Un progetto, un sound che varia dagli 80 ai 145 bpm senza lasciare il tempo di riflettere, un altro viaggio che viene presentato nei vari club. Esce il singolo “Sei”, presentato su Sky Arte, mentre TGCOM24 prosegue il viaggio presentando il singolo, “Rumore”. Premiati alla kermesse Roma Videoclip – il cinema incontra la musica e al Concorso Laziowave, successivamente aprono il concerto dei Marlene Kuntz a Frosinone. Poco dopo esce la cover della celebre canzone del Maestro Franco Califano intitolata TAC. Rossonoha cambia rotta e decide di creare i nuovi brani sotto la produzione artistica di produttori tra la Gran Bretagna e la Germania. Nel frattempo, escono i singoli “Passo Le Notti”, che supera ogni aspettativa negli ascolti e “Siamo Ancora Qui”, riflessione musicale sull’odio, sull’essere umano, sulla vita di chi fa fatica ad arrivare a fine mese.

Nel 2021 e 2022, nel momento delle riaperture post pandemia, i Rossonoha vanno in Tour nelle periferie romane, tra i palazzi e i parchi delle realtà popolari per esserci, per ripartire insieme. I giornali della capitale evidenziano l’iniziativa. Finalisti ad Arezzo Wave nel 2022. Dopo il brano, “Dall’altra parte della strada”, nel 2023 esce il singolo Post-it“avevamo bisogno di questo brano, era per noi urgente e così abbiamo voluto attaccare un post-it per ogni anno passato, per ogni momento vissuto, per ogni occasione mancata, per ogni battaglia persa”. A novembre 2023 esce il nuovo singolo “Animali Strani”, accompagnato dal videoclip GUARDA VIDEOCLIP, scritto e diretto da Manuela Kalì, con la partecipazione di Elisa Rocchetti, attrice in “A casa tutti bene” – 2a stagione, con la regia di Gabriele Muccino Accattaroma” di Daniele Costantini,

 

SOCIAL

FB: https://www.facebook.com/Rossonoha

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVRukXuzTYr2AyaMAKVyTtw

IG: https://www.instagram.com/rossonohamusic/

TikTok: https://www.tiktok.com/@rossonoha

Soundcloud: https://soundcloud.com/rossonoha 

 

Ufficio stampa Gabriele Lo Piccolo

 

Latest Posts

Da non perdere