lunedì, 3 Ottobre, 2022

Ultimi articoli

“Non Sbaglio Mai” è il nuovo singolo e video di Filippo Poderini

“Non Sbaglio Mai” è il nuovo singolo e video di Filippo Poderini (Audio Monk Prod. / Universal Distribuzione).

Così Filippo Poderini descrive il brano: “Ci si cerca in luoghi abbandonati, trovati per caso. Camminiamo sopra macerie che sembrano nostre e proviamo a conoscerle un altro po’ prima di affrontarle definitivamente”.

Alla ricerca della conoscenza tra i resti di rovinose abitudini, la meditazione sul proprio io si fa riflesso ad un interlocutore inclemente.

La frase “non sbaglio mai” è un contrappasso quasi ironico nell’esplorazione dell’accettazione di errori passati e presenti, di emozioni contrastanti vecchie e nuove.  Spesso infatti ci perdiamo nei dubbi, li accettiamo per come sono e li trasformiamo in routine, cercando di andare oltre.

E allora, forse è meglio tacere (“Neanche una parola in più… Non ci serve”).

Il videoclip è da guardare senza pensare, lasciandosi avvolgere dal ritmo seguendolo con gli occhi. 

 

Filippo Poderini, biografia

Filippo Poderini (18 settembre 1985) è attivo da svariati anni come chitarrista in ambiti blues e jazz; a questo si affianca la professione di Producer nello studio Audio Monk Prod. di Città Di Castello, con una forte propensione per la Drum and Bass e l’IDM.
Dall’intersezione di queste nascono le sue strumentali, sulle quali si poggia il cantato: delle isole di poesia indie nel tumulto della Bass music da club.

Ha già all’attivo un disco, “Moshi Moshi Pronto Pronto” (2020, Microsolchi).
“Non Sbaglio Mai” (2022, Universal Distribuzione), è il primo di una serie di singoli che potrebbero creare un nuovo scenario nell’indie italiano. 

 

Instagram: https://www.instagram.com/filippo_poderini_/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/FilippoPoderini

 

Ufficio Stampa Promorama

 

Latest Posts

Da non perdere