“Never Enough” è il nuovo irresistibile singolo dei Magpies, una delle band di culto della scena rock alternativa pugliese, e non solo.
Fondati in Irlanda da Sette (Pierpaolo Vitale) e attivi dal lontano 2012, la formazione viene completata da Sergio Moleas (chitarra, cori), Claudio Vitale (batteria) ed Ottavia Farchi (basso/cori), diventando un quartetto con una bella attività live, collaborazioni e partecipazioni importanti.
La dimensione dei Magpies disegna intorno alle composizioni un viaggio in un rock alternativo visionario e magnetico, con influenze punk, alternato da valzer, ballate e ninnananne dark.
Nel brano anche una partecipazione speciale, quella di Christopher Barry , primo storico chitarrista dei Magpies durante la loro permanenza irlandese, con la quale la band ha registrato l’album d’esordio e poi l’EP “Flamingos”. “Never Enough” è stata registrata allo Spring Reverb Studio, in collaborazione con Alessandri Menni e Ailfionn Recording Studio.
Il nuovo singolo della band alternative psych rock è disponibile a partire dal 30 luglio in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, pubblicato dalla ruspante label indipendente Ciqala Records, che ha lanciato in questi ultimi anni progetti molto interessanti come couchgagzzz, Behind Bars Collective, Talk Is Cheap e Hambone.
Lasciatevi incuriosire dal grande ritorno di una delle band più interessanti del sottobosco musicale italiano. Allacciate le cinture, e buon ascolto!
● Ascolta il nuovo singolo dei Magpies su SPOTIFY
● Acquista il brano su Bandcamp: https://magpies.bandcamp.com/track/never-enough
CREDITS
Music & Lyrics by Sette
Arranged & Performed by the Magpies
PERFORMERS
Sette – Vocals, Rhythm Guitar
Sergio Moleas – Lead Guitar, Background Vocals
Christopher Barry – Lead Guitar (GUEST)
Ottavia Farchi – Bass Guitar, Background Vocals
Claudio Vitale – Drums
Artwork by Sette
Recorded by Christopher Barry at “Spring Reverb Studio”
Mixed by Christopher Barry – “Ailfionn Recording Studio”
Assistant Engineer & Co-Producer : Alessandro Menni
Mastered by Antony Ryan – “RedRedPaw Mastering”
Produced & Distributed by Ciqala Records
BIOGRAFIA BAND
I Magpies nascono a Dublino, Irlanda, nel 2012.
La band è fondata da Sette (Pierpaolo Vitale).
Con la formazione Irlandese nel 2014 pubblicano il loro primo album “The Woody House” a Dublino e nel 2015 , si trasferiscono in una casa in campagna, ad Elphin, per registrare l’ EP “Flamingos” .
Suonano per diversi anni in Irlanda tra venues e festival come l’Electric Picnic e KnockanStockan.
Tornato in Italia, Sette continua il progetto con una diversa formazione, quella attuale, composta da lui (voce/chitarra/piano), Sergio Moleas (chitarra, cori), Claudio Vitale (batteria) ed Ottavia Farchi (basso/cori).
Con l’attuale formazione pubblicano i singoli “Out in the Styx”, “Maggie Maggots”, “Summer Trip” e “Betty Boop”, con l’etichetta Ciqala Records e portano la loro musica su diversi palchi in Puglia (DISTORSIONI FEST – SECOLARE – PROVO.CULT – EXPERIMENTA – TIME ZONES …..)
Tra i lavori più memorabili e recenti, c’è la collaborazione con il regista Marco Bechis (Garage Olimpo) e il direttore artistico del festival Time Zones per l’edizione del 2021, Gianluigi Trevisi.
I Magpies suonano e musicano la lettura-performance tratta dall’autobiografia “La Solitudine del Sovversivo” dell’autore.
La dimensione dei Magpies disegna intorno alle composizioni un viaggio in un rock alternativo visionario e magnetico, con influenze punk, alternato da valzer, ballate e ninnananne dark.
Il loro nuovo album “Myths”, sarà pubblicato entro il 2025.
SEGUI LA BAND SUI SOCIAL
https://www.instagram.com/magpies_band
https://www.facebook.com/magpies77
https://open.spotify.com/artist/5OsWhDLrZBcAelgvkBCPnw?si=AwIfb9PYTQK_RHQ9Zzwazw
The Magpies (foto in evidenza di Gianluca Pisicchio)
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions