Home / Gossip / Nadia Toffa sottoposta a risonanza magnetica. Ecco la possibile causa del malore rilevata

Nadia Toffa sottoposta a risonanza magnetica. Ecco la possibile causa del malore rilevata

Nadia Toffa è  uscita dal coma dopo il ricovero all’ospedale di Trieste e il trasferimento al San Raffaele di Milano dopo il malore per una patologia cerebrale che l’ha colpita sabato 2 dicembre.

La conduttrice delle Iene è tornata vigile e cosciente ma resta in terapia intensiva. Queste sono le ore di esami medici tra cui una risonanza magnetica, scrive il Corriere della Sera. “Ho preso una bella botta ma tengo duro”, ha scrito lei su Facebook. Ma sulle sue condizioni di salute non ci sono ancora certezze e non si sa quando potrà lasciare la neuro-rianimazione. Il primario Luigi Beretta e il neurochirurgo e docente universitario Pietro Mortini, che la stanno seguendo, non si esprimono. Il malore comunque non è da attribuire a ictus o aneurismi e la prognosi rimane riservata.

L’unico bollettino medico è stato quello dell’ospedale di Cattinara di Trieste che ha parlato di “patologia cerebrale in fase di definizione“. Secondo alcune fonti, la causa del malore sarebbe un evento ischemico di modesta entità. Una parziale mancanza di afflusso sanguigno ai tessuti cerebrali che causa danni in funzione dell’intensità e della durata del trauma. Considerando che la conduttrice è tornata cosciente e reattiva dopo poche ore, la ripresa dovrebbe essere totale. Per quanto riguarda i tempi di recupero, nessun bollettino medico ufficiale è ancora stato segnalato e questa non fa che aumentare l'ansia di chi le sta attorno.
Intanto, il pubblico, i colleghi e l'intero mondo della televisione italiana continua a esprimersi e a fare il tifo per lei. Proprio ieri non potevano passare inosservati i messaggi di auguri di Lamberto Sposini e Francesco Nuti, apparsi sui rispettivi social. Qualche organo di stampa li ha definiti "i più toccanti di tutti" proprio perché entrambi versano in non buone condizioni. L'augurio di tutti è che Nadia possa tornare a essere la Iena di sempre. La tv ne ha bisogno. Come ne hanno bisogno le altre Iene che pubblicamente hanno manifestato il loro grande affetto verso la collega bergamasca.

”Due giorni prima del malore…”. Ora che Nadia Toffa è fuori pericolo (anche se ancora in ospedale) viene fuori un retroscena che riguarda le ore prima del suo ricovero. Quel che è successo prima che si sentisse male fa riflettere. Ed è ‘’lei’’ la vip che ha fatto notare quel ‘’particolare’’

Fonte: caffeinamagazine.it

Check Also

Giulia De Lellis e Belen Rodriguez ai ferri corti, ma Iannone non c’entra

Giulia De Lellis e Belen Rodriguez hanno litigato Da giorni si rincorrono rumors su un …