sabato, 13 Aprile, 2024

Ultimi articoli

“Mi prendo in giro”, il nuovo singolo di braoboy

“Mi prendo in giro” è il primo singolo del 2024 targato braoboy, progetto musicale di Emanuele Tosoni, musicista, produttore e autore bresciano classe 1997.

Si tratta della terza anticipazione dal primo EP ufficiale del giovane artista lombardo in uscita in primavera per la label indipendente Nufabric Records, con distribuzione digitale a cura di Artist First e le edizioni musicali di Kobayashi.

Dopo due singoli belli tirati come “Cosa cerco da te” e “Masaniello”, qui il ritmo rallenta e il groove si fa più ipnotico e dilatato. Il mood può richiamare quello di certi cantautori italiani contemporanei, Calcutta in primis, ma su un tappeto quasi vaporwave accompagnato da un cantato rigorosamente in italiano.

Questa canzone parla del dolore (che penso ci unisca più della felicità) derivato dall’overthinking, dalle sbatti della vita e di come, alla fine, l’unico modo per sconfiggerle sia tramite l’accettazione, riuscendo quindi a convivere con esse, esorcizzando il tutto con un pizzico di ironia.

“Mi prendo in giro” è disponibile a partire da venerdì 23 febbraio in streaming e in digital download sulle principali piattaforme. Allacciate le cinture, e buon ascolto!

 

● Ascolta “Mi prendo in giro” su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/track/57HcXasxFkF0AFxOgvc3JK?si=c788d14e9ae94cbe

 

SEGUI L’ARTISTA SUI SOCIAL:
FB https://www.facebook.com/profile.php?id=61553051666066
IG https://www.instagram.com/braoboy/

 

CREDITS
Scritto da: Emanuele Tosoni (braoboy)
Prodotto da: Emanuele Tosoni, Francesco Savini, Matilde Ferrari
Synth solo: Matilde Ferrari
Chitarre: Francesco Savini

 

BIOGRAFIA IN PILLOLE
braoboy, al secolo Emanuele Tosoni, è un musicista, produttore e autore bresciano. Grande appassionato di trattorie, Star Wars e cose vintage, voleva vivere gli anni 70, 80 e 90 ma si è ritrovato a fare i conti con i 00-10-20.

 

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere