sabato, 2 Luglio, 2022

Ultimi articoli

“Meraviglia”, è il nuovo singolo di Benelli

Torna Benelli con “Meraviglia”, la seconda anticipazione dal nuovo studio del duo bolognese in arrivo dopo l’estate per Nufabric Records, distribuito da Artist First e con le edizioni musicali a cura di Kobayashi.

Un brano più rock rispetto al precedente “Nessuno, Sempre, Marzo”, che mette in evidenza le notevoli capacità di scrittura e ci fa capire quanto sia importante la dimensione live per un progetto come Benelli.

Un brano di pancia, che strizza l’occhio al glam rock, descritto da Leonardo e Claudio come il più fuori di testa che abbiano mai scritto.

Meraviglia è un grande trip mentale nato principalmente dalla gelosia. É una relazione finita alla quale si reagisce con pazzia e sfacciataggine, per mascherare un cuoricino fatto in mille pezzi.

Ascolta “Meraviglia” su Spotify:https://spoti.fi/3y8B6FE

BENELLI SUI SOCIAL

https://www.facebook.com/siamotuttibenelli

https://www.instagram.com/benelli.xoxo/

CREDITS BRANO

Autore Testo: Benelli

Musica: Benelli

Produzione: Dario Pruneddu , Claudio Marciano

 

 

BIOGRAFIA BAND

Benelli è il progetto di Leonardo Spampani e Claudio Marciano, nati a Grosseto ma trasferiti a Bologna per musica, studi, lavoro, in quest’ordine. Nell’estate 2018, dopo aver condiviso molti progetti in comune, si trovano a comporre insieme delle canzoni, per nient’altro che il bisogno espressivo di farlo.

Da quelle canzoni nasce “Siamo Tutti”, un disco registrato al Donkey Studio di Medicina (BO) con la collaborazione di Hyppo (Keaton), CIMINI e Carota (Lo Stato Sociale). Le influenze provengono soprattutto dal pop italiano anni ‘70 e ‘80 (Dalla, Battisti, Gaetano), dal brit-pop e dalla scena indie rock internazionale (Vampire Weekend, the 1975, Phoenix). I testi si propongono come un racconto di difficoltà e situazioni tipiche che vede come protagonista la fascia tra i venti e i trenta, in bilico tra studio, lavoro, ideali, soldi, amici, amori.

L’album “Siamo Tutti” (Manita Dischi) esce a novembre 2019, accompagnato da un tour che tocca le principali città italiane. Poi due anni di pausa forzata non fanno altro che aumentare il bisogno di tornare a scrivere: nascono nuove canzoni e la primavera del 2022 è il momento giusto per ricominciare.

Ufficio Stampa DoppioClic Promotions

Latest Posts

Da non perdere