lunedì, 3 Ottobre, 2022

Ultimi articoli

MAZZARIELLO, dopo la colonna sonora di Summertime 2 e il singolo Chissà, in uscita l’8 luglio VERTIGINI

Cadere in un’estate con cassa dritta
e chitarra acustica:
lo sguardo del giovane cantautore
nei panni di chi vive
tra la voglia di lasciarsi andare
e di rimanere ancorato a terra

Annunciate le date del tour estivo
CHISSÀ FORSE TOUR,
dopo i live di Roma e Milano

08/07 Periferica Konnection – FISCIANO (SA)

09/07 (apertura BNKR44) Palazzo reale – NAPOLI

10/0 Indiemen @Flava Beach – CASTEL VOLTURNO (CE)

12/07 Baraccano – BOLOGNA

20/07 (apertura MADAME) Villa Maria Carolina – CASERTA

09/08 (apertura MOBRICI) Wood Sound Festival @Lago Sirino – NEMOLI (PZ)

22/09 (apertura ARIETE) PAESTUM (SA)

 

VERTIGINI è il nuovo singolo di MAZZARIELLO, in uscita l’8 luglio per Futura Dischi. Dopo essere rientrato nella soundtrack di Summertime 2, disponibile su Netflix, e dopo aver pubblicato il singolo Chissà, il giovanissimo cantautore dà i contorni della sua estate con un brano spensierato senza esserlo, tra le vibrazioni rilassate di una cassa dritta e una chitarra da spiaggia.

Il protagonista della canzone non è un eroe convenzionale e nemmeno un antieroe: è semplicemente un personaggio che si trova a vivere, senza saperlo, una storia che si compie tra la voglia di lasciarsi andare e rimanere ancorato a terra.
Una persona che si informa, anche troppo. Vive nel mito della produttività costante. Tenta di avere tutto sotto controllo, ogni sensazione, ogni movimento, ogni pensiero. Parla la lingua di tutti i giorni, non fa giri di parole, ma con la testa immagina.

Lasciarsi andare alla notte, ai desideri, alla libertà. E così la notte la passa leggendo come fare. Per capire più in là e solo con il passare del tempo, che questa sensazione coincide proprio con l’eliminare ogni forma di regola e controllo che tiene ancorati a terra.

BIOGRAFIA

Mazzariello nasce con Antonio: essendo il suo cognome, l’uno non si è mai separato dall’altro. Scrive le sue canzoni partendo alla chitarra, qualche volta al piano, ma è dalle parole che è sempre stato affascinato.

Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con “Pubblicità Progresso” ottiene la copertina di Scuola Indie di Spotify e pone le basi per affermarsi quale uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano.

L’ingresso nel roster di Futura Dischi viene festeggiato con l’inserimento nella colonna sonora di Summertime 3, serie TV generazionale di Netflix, e con l’uscita dei nuovi singoli Chissà e Vertigini, a cui segue il tour estivo in tutta Italia.

 

Latest Posts

Da non perdere