domenica, 5 Maggio, 2024

Ultimi articoli

“Masaniello”, il nuovo singolo di braoboy

A un mese di distanza dal primo singolo “Cosa cerco da te”, torna ad affacciarsi sulle scene Emanuele Tosoni in arte braoboy, musicista, produttore e autore bresciano classe 1997.

Masaniello” è il titolo del suo nuovo singolo in uscita il 15 dicembre per la label indipendente Nufabric Records, con distribuzione digitale a cura di Artist First e le edizioni musicali di Kobayashi.

Una irresistibile cavalcata electro pop cantata rigorosamente in italiano accompagnata dai synth spaziali di Andrea Ragnoli e dalle chitarre funkettone di Francesco Savini. Un viaggio che dalla disco music degli anni ’70 si lascia contaminare dal cantautorato italiano per arrivare fino all’elettronica dei Daft Punk.

Ma perché questo titolo così identificativo? A parlarcene è lo stesso giovane autore lombardo:

È brutto essere messo da parte o peggio traditi dalle persone cui hai fatto del bene. Masaniello ne ha saputo qualcosa. Dopo aver guidato una rivolta popolare nel luglio del 1647 contro le gabelle troppo alte ed essere riuscito a farle abbassare, è stato decapitato perchè ritenuto pazzo ed inaffidabile, ed il suo corpo abbandonato vicino al porto di Napoli. A seguito della sua morte, però, le tasse vennero ripristinate ed il popolo, resosi conto di ciò che aveva fatto, santificò di fatto il povero pescatore.

Morale: si capisce sempre il valore di qualcosa quando non lo si ha più.

Praticamente impossibile restare immobili davanti al nuovo singolo di braoboy. Allacciate le cinture, e buon ascolto!

 

Ascolta “Masaniello” su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/track/6Jryns3KxLNz9d3B8Oh93p?si=f384a9d4370f478a

 

SEGUI L’ARTISTA SUI SOCIAL:

FB https://www.facebook.com/profile.php?id=61553051666066

IG https://www.instagram.com/braoboy/

CREDITS:

Scritto da: Emanuele Tosoni (braoboy)

Prodotto da: Emanuele Tosoni, Francesco Savini, Matilde Ferrari, Andrea Ragnoli

Synth e Tastiere: Andrea Ragnoli (Ragno)

Chitarre: Francesco Savini

braoboy, BIOGRAFIA IN PILLOLE

braoboy, al secolo Emanuele Tosoni, è un musicista, produttore e autore bresciano. Grande appassionato di trattorie, Star Wars e cose vintage, voleva vivere gli anni 70, 80 e 90 ma si è ritrovato a fare i conti con i 00-10-20.

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

Latest Posts

Da non perdere