7.6 C
New York
venerdì, 3 Dicembre, 2021

Ultimi articoli

Loretta Goggi sulla sedia a rotelle “Crollo verticale”: il retroscena sul set

Loretta Goggi è una celebre artista, cantante, conduttrice, ballerina e imitatrice italiana, una delle donne dello spettacolo più amate dal pubblico. La bellissima Loretta si racconta a cuore aperto in un’intervista commovente parlando di un retroscena inedito vissuto sul set. Ecco tutti i dettagli.

Loretta Goggi si confessa in una lunga intervista nella quale racconta di tutta la sua vita privata e professionale parlando anche di un retroscena inedito sul set di cui nessuno era a conoscenza.

La fama di Loretta Goggi

Loretta Goggi è una showgirl, attrice, cantante e conduttrice oltre che imitatrice italiana amatissima dal pubblico. Classe 1950, ha una lunghissima carriera alle spalle di grande successo che l’ha portata ad essere una vera e propria icona dello spettacolo e della TV.

Nasce nel 1950 a Roma sotto il segno della Bilancia da genitori originali di Circello in provincia di Benevento. Ha due sorelle e tra queste, Daniela, ha seguito le orme della più grande nel mondo dello spettacolo e un’altra invece fa tutt’altro nella vita.

Fin da piccola ha studiato musica e canto spinta anche da suo padre. Debutta come cantante nel 1959 partecipando al concorso radiofonico Disco magico, che vince in coppia con Nilla Pizzi.

Negli anni sessanta incide la sua prima canzone ‘Sangue alla testa’. Non tutti sanno che Loretta ha avuto anche un esordio come attrice nel 1959 nello sceneggiato televisivo Rai ‘Sotto processo’.

Nel 1965 lavora come doppiatrice e attrice cinematografica. Ha recitato in 23 sceneggiati e fiction e ha doppiato inoltre 8 film. Negli anni 70 si esibisce come imitatrice e showgirl. Nel 1972-73 affianca Pippo Baudo in Canzonissima dove mostra le sue doti di imitatrice di personaggi dello spettacolo come Patty Pravo, Sofia Loren e Sandra Mondaini.

Il grande successo arriva però con ‘Maledetta primavera’ portato a Sanremo nel 1981. Nel 1979 la rivista Playboy le dedica una copertina con un servizio fotografico.

La Goggi, questa è una curiosità, è stata la prima donna a condurre un quiz televisivo e anche la prima presentatrice del festival di Sanremo nel lontano 1986.

Vita privata

Loretta Goggi ha avuto un unico grande amore nella sua vita: Gianni Brezza che conosce sul set di Fantastico. Al tempo lui era sposato ma si innamora della Goggi ed entrambi riscoprono una felicità che sembrava perduta.

Sono diventati non soltanto compagni di vita ma anche di lavoro. Nel 2008 dopo 29 anni di convivenza decidono di celebrare il matrimonio. Nel 2011 però Gianni muore a causa di un tumore, un lutto questo che è stato molto difficile da superare per Loretta:

“SONO STATA MALISSIMO, SEI MESI IN CASA, SENZA USCIRE. NON RIUSCIVO A CAMMINARE NÉ A MANGIARE. MA ANZICHÉ DIMAGRIRE INGRASSAVO, IL DOLORE MI AVEVA BLOCCATO LA TIROIDE CHE AVEVA SMESSO DI FUNZIONARE”.

La Goggi sprofonda nel baratro della depressione da cui riesce però a uscire grazie alle sue forze. Figli invece non ne ha mai avuti. Dopo la morte di Gianni Brezza, Loretta Goggi appare in televisione come la giudice di Tale e quale show condotto da Carlo Conti.

Dove abita Loretta Goggi

Loretta Goggi abita nella sua amata Roma. Fin da quando aveva 6 anni ha sempre vissuto in centro poi si è spostata a Piazza Irnerio nei pressi del Vaticano.

La Goggi dice che non potrebbe vivere in un posto diverso da Roma: ama tutto della capitale, dalla sua bellezza artistica alla cucina.

Si dice a tal proposito anche un’ottima cuoca, sa infatti preparare una buonissima amatriciana. La sua casa si trova in un posto molto lussuoso di Roma che affaccia direttamente sulla cupola di San Pietro.

Le confessioni di Loretta Goggi

In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, Loretta Goggi si confessa a cuore aperto parlando non solo della sua vita privata ma anche di quella professionale.

Il 12 luglio buttata su Sky Cinema 1 con il film ‘Ritorno al crimine’ in cui interpreta una donna anziana costretta alla sedia a rotelle:

“MI PIACEVA L’IDEA DI INTERPRETARE IL RUOLO DI UNA DONNA ANZIANA COSTRETTA SULLA SEDIA A ROTELLE. QUANDO ALESSANDRO GASSMAN MI HA VISTO MI HA DETTO: ‘AMMAZZA CHE CROLLO VERTICALE’.

Quando il giornalista le chiede se questa battuta di Gassman le abbia dato fastidio, la Goggi risponde sinceramente.

Loretta Goggi dice che grazie al marito ha imparato ad essere ironica ed autoironica e che la risata le ha salvato la vita. La Goggi parla anche della mitica Raffaella Carrà venuta a mancare il 5 luglio 2021 a causa di un tumore polmonare.

Raffaella e Loretta erano amiche da tanto tempo e ricorda anche i loro primi esordi insieme. Loretta dice che Raffaella veniva sempre elogiata per il suo sex appeal e per essere bellissima, lei invece, di media bellezza, ha detto di aver puntato tutto sull’ironia. Ed è proprio grazie a quest’ultima che oggi ha ancora tantissimo successo.

 

Fonte: donnapress.it di Federica Damenini -> https://www.donnapress.it/2021/07/15/gossip/loretta-goggi-sedia-rotelle/

Latest Posts

spot_imgspot_img

Da non perdere