lunedì, 12 Maggio, 2025

Ultimi articoli

“Labirinto” è il primo album solista del bassista e contrabbassista Matteo Grandoni

In uscita il prossimo 4 novembre 2022 in tutte le piattaforme digitali “Labirinto” è un album strumentale contenente nove brani inediti composti da Grandoni ed una cover omaggio a Burt Bacharach nella sua “Close To You” arrangiata per basso elettrico e percussioni.

Accompagnato da Mattia Parissi al pianoforte e tastiere, Gianluca Amabili alla chitarra, Davide di Giuseppe batteria e percussioni ed ospiti Alessandro Charlie Mariani chitarra nel brano “Groovy” e Sergio Grandoni batteria nel brano “My Wooden Room”.

Matteo Grandoni è un bassista elettrico, contrabbassista e compositore. Diplomato presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila in Basso Elettrico e Contrabbasso Jazz entrambe con il massimo dei voti e lode , nonostante la giovane età, vanta già numerose collaborazioni: Fabio Concato, La Rua, Fabrizio Bosso, Paolo e Glauco Di Sabatino, Massimilliano Coclite, Mafalda Minnozzi, Letizia Onorati, Gianluca Caporale, Bruno Marcozzi, Massimiliano Caporale, Paul Ricci e tantissimi altri musicisti. Oltre a partecipazioni in trio, quartetto e big band in diverse session ed importanti festival jazz e pop.

Nel 2019 prende parte ad una tournée mondiale con la band La Rua calcando i palcoscenici delle più importanti città del mondo (Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Mosca, San Pietroburgo ecc.)

 

Ufficio Stampa Pro Art Factory società cooperativa Promozione Artisti Marchigiani

 

Latest Posts

Da non perdere