Home / Civitanovese / LA CIVITANOVESE TORNA ALLA VITTORIA

LA CIVITANOVESE TORNA ALLA VITTORIA

La Civitanovese torna alla vittoria con un secco 3 a 0 rifilato al Pioraco e riprende la marcia verso il traguardo finale. Il tecnico rossoblù opta per il modulo più congeniale ai suoi ragazzi,quello che ha portato tantissimi punti e vittorie,come puntalmente è arrivata oggi. Schierata con due registi al centro del campo,la manovra scorre molto più fluida nel far circolare la palla tra i reparti. I rossoblù fin dalle prima battute impongono il loro gioco creando occasioni,ma la frenesia e la voglia di arrivare subito al gol,fa sciupare delle favorevoli opportunità per andare in vantaggio. Il Pioraco controbatte come può le sortite rossoblù affacciandosi solo con il gioco di rimessa verso la porta difesa da Taborda,mai impegnato seriamente nei primi 45° minuti. Il gol per la Civitanovese arriva al 40° minuto del primo tempo,a sbloccare la situazione è Lucio Micucci che appostato a pochi passi dall' area piccola, riprende una palla vagante e la spedisce in rete con una bordata di destro. La ripresa vede la Civitanovese controllare la situazione,i rossoblù attaccano per chiudere definitivamente la pratica cercando il secondo gol,ma rischiano lasciando degli spazi per  i contropiedi al Pioraco che non sfrutta le occasioni concessogli. Il raddoppio per la Civitanovese lo sigla di testa Monserrat su calcio d'angolo battuto da Filippini al 35° minuto della ripresa. La terza rete arriva poco dopo esattamente al 43° minuto della ripresa con Tomi Perez dopo un'azione personale si presenta in area e con un tocco felpato fa rotolare la palla in rete all'angolino sinistro dell'incolpevole portiere del Pioraco Pelagagge che non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. Tornato al gol dopo 4 mesi dall'infortunio Tomi Perez nella stessa porta dove si era infortunato andando a sbattere contro il palo per fare il terzo gol contro la Cluentina. La Civitanovese torna a macinare gioco e gol aspettando il Valdichienti Ponte impegnato domani sul campo della Cluentina.

Civitanovese : Taborda,Filippini,Martinez,Micucci,Marino,Monserrat,Panichelli,Venturin,Balde,Vecchiarello,Ruibal, a dispozione : Morettiini,Muraro,Silla,Bamba,Perez,Salvati,Libonatti. Allenatore : Francesco Nocera.

Pioraco : Pelagagge,Carubini,Marchi,Truppo,Ippolito,Leonelli,Ferretti,Seferi,Lettieri,Monarchi,Baldinelli,a disposizione : Paoletti Buadu,Zaccaro,Lori,Panetta. Allenatore : Michele Palazzi.

Manuela Cognigni

Foto Fabio Burgio - Riproduzione Vietata  

Check Also

Civitanovese beffata nel finale

Dopo un primo tempo in sordina giocato su di un campo gibboso da parte delle …

Questo è un negozio di demo per scopi di test & mdash; Nessun ordine deve essere rispettato. Ignora