sabato, 13 Aprile, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light alla giovane artista GIORGIA PEREGO che ci presenta il nuovo singolo “EFFETTO”

“EFFETTO” è il nuovo singolo di Giorgia Perego una ragazza di 19 anni innamorata della musica e noi di Radio City Light abbiamo avuto il piacere di intervistarla presentandoci il suo nuovo brano.

INTERVISTA

Quali sono i tuoi riferimenti musicali e in particolar modo nell’ambito cantautorale?
I miei riferimenti musicali sono Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Annalisa e Elodie mentre in ambito cantautorale Battisti e Ultimo.

Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare?
I miei testi nascono generalmente in modo casuale quando sono ispirata. Tuttavia mi è capitato anche di impormi di scrivere un brano in vista di una scadenza di un progetto musicale o di un contest. Gli input per il testo scaturiscono leggendo un libro, guardando un film, da una mia esperienza di vita o da una notizia dal telegiornale mentre per le melodie invece ho due modalità: La prima è di cercarla suonando il piano mentre la seconda è di realizzarla insieme al mio insegnante di composizione Simone Tomassini.

È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?
“EFFETTO” parla del potere della musica, che permette di fuggire completamente dalla realtà quando essa diventa pesante, per rifugiarsi con leggerezza nella fantasia, creando mondi paralleli e scenari d’amore illusori .

Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?
A livello di scrittura del testo non molto, circa due settimane mentre per quanto riguarda la realizzazione della base e del video parecchi mesi.

Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?
Ad aiutarmi nell’affinamento del testo è stato il mio insegnante di composizione Simone Tomassini per la base Luca Princiotta.

Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo io?
Quello che desidererei di più al mondo sarebbe di poter alleggerire le sofferenze altrui e di poter regalare un pò di gioia con la mia musica.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti futuri saranno in primis quello di pubblicare alcuni miei inediti già realizzati e di partecipare a nuovi contest.

 

SOCIAL

Instagram

 

Latest Posts

Da non perdere