martedì, 18 Giugno, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light al cantautore ANDREA FISH che ci presenta il nuovo singolo “FIANCHI”

“Fianchi” (anche nella versione spagnola “Caderas”) è il nuovo singolo e video di Andrea Fish, un invito a ballare non banale ma adatto all’estate che incomincia.

Gli abbiamo rivolto qualche domanda…

 

INTERVISTA

Ciao Andrea, come nasce “Fianchi”?

Il brano nasce nel 2019 , scritto di getto durante una serata estiva passata a riflettere sull’importanza del “Carpe Diem”.

In che modo hai sperimentato nuove sonorità e arrangiamenti in “Fianchi”?

Ho avuto l’occasione in questo nuovo progetto di approcciarmi alle sonorità in stile latino-americano e assieme alla band abbiamo lavorato a diverse versioni della struttura ritmica composta da batteria e percussioni suonate da Massimiliano Palmieri , con l’intento di valorizzare al meglio le parti più melodiche in chiave pop che raggiungono una maggiore apertura di suono nella sezione dello “special” , curato in modo particolare da Maurizio Imbriani (tastiere) e Davide Solfrini (chitarre). 

Quali influenze musicali hanno ispirato il sound di “Fianchi”?

In “Fianchi” ritrovo la mia passione per la musica di Rino Gaetano che personalmente mi ha ispirato tante volte durante la scrittura dei testi e la composizione strumentale dei miei brani.

Ci sono elementi autobiografici in “Fianchi”?

In “Fianchi” ritrovo tante esperienze vissute in prima persona ma allo stesso tempo analizzo tutte quelle che non ho voluto vivere a pieno per paura di rimanere deluso come la ragazza del testo .

Quali sono stati i tuoi pensieri mentre giravi il video musicale in studio?

I miei pensieri erano rivolti al brano e alla giusta interpretazione ,  immaginavo di dialogare in prima persona con la ragazza del testo con più naturalezza possibile senza dare troppo peso alla presenza della telecamera.

 

SOCIAL

INSTAGRAM| YOUTUBE | FACEBOOK | SPOTIFY

 

Latest Posts

Da non perdere