sabato, 4 Maggio, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light a PAR TY che ci presenta il suo nuovo Ep “AFTER PARTY”

L’artista PAR TY è stato profondamente influenzato dalla cultura hip-hop e dalla sua passione per il mondo streetwear.

“After party” è il secondo progetto ufficiale rilasciato nel 2023 dall’artista. L’ep racconta la crescita e la rivoluzione che ha contraddistinto la vita dell’artista durante l’ultimo anno. Si tratta di un progetto rap composto da sette tracce, ciascuna con il proprio stile, testi originali e messaggi unici.

E adesso ci presenta questo suo nuovo progetto qui a Radio City Light!!!

 

INTERVISTA

Quali sono i tuoi riferimenti musicali e in particolar modo nell’ambito cantautorale?

La mia musica è influenzata da vari artisti, soprattutto del rap italiano e internazionale. Tra i miei preferiti ci sono i Dogo, Marracash, Fibra e alcuni rapper americani che ho ascoltato durante l’adolescenza. Più recentemente, mi sono avvicinato al rap tedesco e alla musica latina, che trovo molto interessanti e stimolanti.

Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare?

Non seguo uno schema fisso per scrivere i miei testi, ma mi lascio ispirare da quello che vivo e che mi accade ogni giorno. Le mie canzoni sono il frutto delle mie esperienze, dei miei pensieri e delle mie emozioni.

È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?

Malo è un brano che esprime la mia personalità e il mio stile musicale, che non poteva mancare nel mio nuovo ep AFTER PARTY. Il titolo e il ritornello sono ispirati da una frase che la mia ragazza mi dice spesso quando litighiamo o scherziamo: ‘que malo’. Ho voluto trasformare questa espressione in una canzone divertente e provocatoria.

Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?

Ho impiegato circa due settimane per scrivere e registrare il singolo, lavorando con dedizione e passione.

Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?

Il brano è frutto del mio lavoro personale, senza l’aiuto di nessun altro artista. Mi piace essere indipendente e autentico nella mia musica.

Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo momento?

Il mio desiderio più grande è che la mia famiglia sia felice e in salute, perché è la cosa più importante per me.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri sono di continuare a fare musica che mi piace e che piace al pubblico, e di portarla in giro per il mondo. Vorrei far conoscere la mia arte a quante più persone possibili e condividere con loro le mie emozioni.

 

SOCIAL

Instagram | Spotify | TikTok | Facebook | Twitter

 

Latest Posts

Da non perdere