É uscito giovedì 22 giugno 2023 per Stazione Musica Records e in distribuzione Artist First il nuovo singolo di Leanò, dal titolo “Radio“. Un nuovo singolo per la cantautrice di Milano che ci racconta una vendetta estiva, rigorosamente mancata, con un brano che nasce e viene scritto per non fare Uma Thurman in Kill Bill. Sbalzi d’umore, cene bruciate, la rabbia che si balla anche, nuovi tunnel musicali di atmosfere subacquee. Com’è iniziato tutto? Con una radio buttata dalla finestra.
Noi l’abbiamo intervistata, ci ha promesso che il suo nuovo disco uscirà presto.
INTERVISTA
Ci racconti la storia di questa radio sfortunata, che però ha ispirato questo nuovo singolo estivo?
Era una radio degli anni ’50 che mi aveva regalato mia nonna. Da piccola ci giocavo e l’ho sempre trovata affascinante. Poi una persona l’ha buttata senza chiedere.
Trovi vi sia ancora differenza tra il pubblicare brani in un periodo, piuttosto che in un altro? Quali vantaggi o svantaggi hai riscontrato?
Sicuramente sì, ma credo che il mercato sia un po’ saturo di tutti i singoli che escono ogni settimana – indipendentemente dal periodo anche se quello estivo è particolarmente pieno. Il tema però si ripete indipendentemente dalla stagione e riguarda la velocità con cui oggi consumiamo i contenuti. Forse dovremmo imparare a rallentare.
“Radio” è in fondo anche una storia d’amore?
No. Lo è solo per la radio, per ciò che rappresenta e per il suo valore simbolico, culturale e affettivo.
E quando potremo ascoltare il tuo nuovo disco?
Prestissimo!